Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2003, 01:20   #1
focuss
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Asus P4G8X...bios 1004

Ciao a tutti!
Nessuno per caso ha provato il bios 1004 in versione beta per la suddetta mobo Asus?
focuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 12:20   #2
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Mi sa che è ancora troppo nuova e sono in pochi ad averla....
La mia ha il 1003, è un po' lento come bios ma va bene.
Per ora non sento la necessità di fare flash...
Old 13-04-2003, 14:16   #3
focuss
Senior Member

.

Che sia lento non ha importanza più di tanto, mi interessava sapere se era più prestante.
Io ad esempio ho messo il 1004 "truccato" scaricato da
www.x86-secret.com e mi va benissimo!!
Intanto ti permette di impostare il bus oltre i 140 tenendo i timings delle ram al minimo e poi all'avvio vedi scritti tutti questi valori durante il post e la scritta "dual channel" che dovrebbe indicare che il dual è attivo.
Mi interessava sapere se il 1004 "normale" della Asus faceva uguale o di meglio...
Old 13-04-2003, 19:28   #4
NikiS
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Il 1400 è beta o versione finale??
risolve i problemi di questa scheda con le schede video ati della famiglia 9xxx??
Fatemi sapere pls sono stufo di avere crash del sistema anche impostando fw off agp4x e voltaggio agp 1,7
Old 13-04-2003, 19:38   #5
focuss
Senior Member

.

Se ti riferisci a quello truccato......oooops...un momento!!!!
Sono appena andato sul sito www.x86-secret.com e ho scoperto che hanno rilasciato anche la versione finale, io ho ancora la beta ( che comunque funziona benissimo )!!
Adesso non so dirti che problemi ci possono essere con le schede Ati; io ho una Hercules 9700Pro che utilizzo col voltaggio di default 1.5 e l'agp 8x, ma dato che mi si è rotta e non riesco a farmela cambiare perché secondo il negoziante che me l'ha venduta e appena testata funziona perfettamente, non so dirti, comunque ti consiglio di provarlo, ti assicuro che non hai nulla da perderci...anzi!!
Old 15-04-2003, 20:19   #6
Dakkart
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao Focuss,
Ho caricato il bios 1004 ufficiale dell'Asus nella mia p4g8x, premetto ke ho la sapphire 9700 pro, in effetti tutto sembra + stabile. Naturalmente fino a quando tengo disattivato il FastWrite e tengo tutto a 4x. Io temo ke in realta' i due componenti si odiano e ke nessun altro bios upgrade possa
risolvere la faccenda.
Ad ogni modo sapresti indicarmi la giusta procedura per caricare il bios truccato, scusa ma sono ancora alle prime armi nn vorrei far cazzate Il programmino Asus Bios Live update va bene?
Grazie. Ciao
Dakkart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:47   #7
focuss
Senior Member

.

Per quanto riguarda il bios truccato lo puoi caricare tranquillamente come gli altri, cioè col programmino della Asus che trovo veramente comodo!!
Riguardo alla famosa storia del settaggio 8x o 4x non ti so dire con esattezza delle risposte in quanto ho la Hercules 9700Pro che è bacata da quando l'ho comprata e non riesco a farmela cambiare...
Il colmo è che per il negoziante che l'ha testata funziona tutto...quando oltre ad avere il difetto che aveva all'inizio, cioè il fatto di non reggere la frequenza dello schermo, ho rotto involontariamente anche due resistenze sul core ( che per fortuna non si vedono se non si toglie la ventola e si prende la lente d'ingrandimento )!! Forse dovevo "romperla meglio"!!
Comunque se setto da bios l'impostazione 8x ( così come 4x ) non mi da alcun problema, ma ti ripeto che sto in condizioni strane, per cui non ti so per ora dare certezze.
Altra cosa strana è che comunque anche se setto 8x nel bios, quando poi guardo nelle impostazioni della scheda da windows mi dice che il bus agp supporta 1x 2x e 4x e che il settaggio corrente sarebbe addirittura 2x...; sinceramente non capisco! Ma penso sia solo una qustione di software o driver della shed grafica che sbaglia a segnalare.
A proposito, ma tu sai quale è l'impostazione fast write nel bios, io non vedo quella dicitura??
Old 16-04-2003, 10:10   #8
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Il fast-write si disabilita solo dal pannel SMARTGART del control-panel ATI (da windows ovviamente )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 13:03   #9
Dakkart
Junior Member

L'intel sin dal chip 815 ha tolto dal bios il parametro di disabilitazione del FastWrite, quindi tutte le MoBo ke hanno il chip intel hanno questo handicap, compresa la nostra scheda ovviamente. L'unica è disattivarlo dal panel control della skeda video. Come drivers per la 9700pro uso gli omega ke sono veramente ottimi www.omegacorners.com/
Ribadisco ke da quando ho fatto l'upgrade con il bios ufficiale 1004 le cose vanno abbastanza meglio in quanto stabilita', ma desideravo appunto sapere se qualkuno aveva provato questa akkoppiata P4G8X>Ati 9700 Pro. Io ho provato una Gforce TI 4200, ke nn ha sicuramente le prestazioni della ATI ma nn mi ha dato nessun problema di stabilita'
crash compresi. La domanda e' questo bios tweakkato risolve i problemi tra le due skede?
Old 16-04-2003, 13:27   #10
focuss
Senior Member

.

Come ti ripeto io ho l'accoppiata P4G8X con 9700Pro della Hercules, ma avendo la scheda semi-guasta non ti so dare risposte certe per il momento...

Per quanto riguarda il fast-write, non capisco dal pannello di controllo dove si trovi SMARTGART, io per ora ho il pannello installato col cd originale della scheda video....
Old 16-04-2003, 14:03   #11
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Devi aggiornare i drv
Old 16-04-2003, 19:44   #12
Dakkart
Junior Member

lo smartgart si trova nel panel control delle ati, ma tu, da quanto ho letto, hai una nvidia quindi dovresti controllare il settaggio della tua skeda.
Old 16-04-2003, 20:58   #13
focuss
Senior Member

.

Io veramente ho la Hercules Ati Radeon 9700Pro...
Ho appena caricato i driver Omega e mi sembrano veramente OK!!
Tanto per cominciare mi da le visualizzazioni corrette del bus AGP, nel senso che mi segnala agp supportati 4x e 8x, settaggi correnti 8x, mentre prima me li sballava tutti nonostante da bios avessi settato 8x.
Però non riesco ancora a trovare il famoso SMARTGART, ma dove c...o sta??
Comunque non mi da alcun problema questo 8x e non me lo dava neppure prima, ammesso che al di la delle segnalazioni sballate il settaggio fosse realmente 8x...
Old 17-04-2003, 08:56   #14
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Probabilmente con i drv OMEGA nn viene visualizzata l'opzione fast-write (magari è già disabilitata di default visto che nn da nessun guadagno in termini di FPS e crea solo probs da quando esiste ) ... dovresti infatti trovarla nella stessa pagina dove vedi la velocità del bus AGP ... appena mi arriva la 8INXP (monta lo stesso chipset della vostra Asus) vi so dire qualcosa io a riguardo
Old 17-04-2003, 11:33   #15
Dakkart
Junior Member

Ti invio la schermata del panel control con drv Omega installati, vedi un po' tu[img][/img]
Old 17-04-2003, 11:34   #16
Dakkart
Junior Member

Ti invio la schermata del panel control con drv Omega installati, vedi un po' tu[img][/img]
Old 17-04-2003, 11:58   #17
Dakkart
Junior Member

Ma perke' nn si attakka l'allegato?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian