|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
Collegare 2 ali , si puo' ?
Ho un alimentatore da 300w (molto teorici) economico,e un'altro da 250w.
Mi chiedevo se invece di comprarne uno nuovo più potente fosse possibile collegare insieme quelli vecchi, in modo da ottenere maggiore potenza complessiva. Il problema è che quello da 300w non credo sia più sufficiente. Ogni tanto si scalda molto ed esce aria bollente,anche se ha sempre funzionato. CIAO E GRAZIE A TUTTI
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sommare le potenze non si può ma puoi benissimo affiancarli così da dividere i carichi!! Con uno alimenti la mobo e con l'altro periferiche e ventolame........così migliori sia la stabilità del sistema che il limite nell'overclock
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma se nn lo attacchi alla mobo nn funziona !!
come faccio ??? help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non trovo un link e così te lo dico a parole:
per far accendere e spegnere contemporaneamente due alimentatori ATX collegare solo uno alla mobo tramite "l'apposito connettore" e collegare i due fili verdi fra di loro... e basta!!! DACCORRRRDDDOOOOOOO???????? ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io l'ho fatto, devi collegare 2 connettori ma tra loro devi mettere una resistenza. Se vuoi ti dico le caratteristiche tecniche.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402655 Ciao ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quell'articolo di cui parli spiega di come accendere un ali SENZA collegarlo al pc!! Noooooo non è possibile ieri ero troppo fuso!!!!! Oggi al primo colpo ho trovato l'articolo del collegamento di 2 ali http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=26 Beh cmq quello di unire i 2 cavi verdi dell'ali non è una caxxata, l'ha fatto + di una persona che conosco (con tanto di foto a testimonianza) senza avere nessun problema!!!...........se poi volete seguire la guida di pctuner no problem! Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzz ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
usa un relè che fai prima...
![]() non si scalda come le resistenze ![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ho due alimentatori montati sul chieftec dragon full tower adattato appositamente, uno da 400w e unoda 235 con il quale alimento tutto (9700 compresa) tranne scheda madre e hard disk.
Partono benissimo collegando solo il filo verde tra i due ali, la massa ce l'hanno già in comune. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie 1000 x l'intervento, non volevo avere sulla coscenza qualche pc ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
...ragazzi scusate se mi intrometto, ma vedo che quì siete pratici di ali.
ho provato a postare nella sezione generale del forum, ma nulla. vi spiego il mio problema: ho comprato un "mini pc" asus: http://www.asus.it/desktop/termp4_533/overview.htm come potete vedere anche voi l'asus lo vende per poter supportare cpu fino al pIV 3.0.., io ci ho messo un 2.4, ma mi sono acvcorto che l'ali da 160W fornito con il case non è minimamente in grado di supportarte questo processore. Ho allora adattato un alimentatore da 300w oppurtunamente modificato per poter entrare nel piccolissimo spazio che c'è nel case. In particolare ho aperto l'alimentatore, ho eliminato la ventola ed ho inserito il solo alimentatore privo anche di scocca. Il problema ora è che in questo modo le onde dell'alimentatore interferiscono con il floppy procurando errori in lettura e probabilmente interferiscono anche con il cpu provocando crash di sistema. ho provato a creare una gabbia con della retina tipo quella delle zanzariere e + o - funziona, ma vorrei trovare una soluzione migliore. Che mi consigliate? io sarei anche disposto a comprare un alimentatore da 300w piccolo, ma in commercio non ne ho trovati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Secondo me il tuo problema nasce dall'aver eliminato le ventole dall'ali e l'eccessivo riscaldamento manda in crash il sistema.
Visto che di ali piccoli e potenti non se ne trovano, l'unico modo è di moddarne uno della potenza adatta senza però eliminare il raffreddamento!! Io purtroppo per darti dei consigli su come operare avrei bisogno di qualche immagine interna del pc........ Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il riscaldamento, lo escludo perchè le temperature non superano mai i 50°...attualmente sono sui 33° (..considera che ho montato una bella ventolona e il case è dotato di una ventola bella grossa che butta l'aria caldoa fuori. Tra le altre cose ho riscontrato che il problema del floppy è relativo proprio alle onde dell'alimentatore, in quanto il floppy funziona alla perfesione se lo tengo esterno al case, mentre appena lo monto nel case (proprio sopra l'alimentatore) riscontro problemi in lettura. ...ora provo a fare delle foto del case e le invio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ecco il set fotografico...
quello che ho fotografato con il centimetro è l'alimentatore originale, e se non si vede bene è 11,5x11,5x4 cm(+ quel cubo che si vede di 3,5cm.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
2foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.