Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2003, 12:05   #1
zerone
Senior Member

L'Avatar di zerone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
Collegare 2 ali , si puo' ?

Ho un alimentatore da 300w (molto teorici) economico,e un'altro da 250w.
Mi chiedevo se invece di comprarne uno nuovo più potente fosse possibile collegare insieme quelli vecchi, in modo da ottenere maggiore potenza complessiva.
Il problema è che quello da 300w non credo sia più sufficiente. Ogni tanto si scalda molto ed esce aria bollente,anche se ha sempre funzionato.
CIAO E GRAZIE A TUTTI
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo.
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 12:15   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Sommare le potenze non si può ma puoi benissimo affiancarli così da dividere i carichi!! Con uno alimenti la mobo e con l'altro periferiche e ventolame........così migliori sia la stabilità del sistema che il limite nell'overclock

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 15:51   #3
ste 88
Registered User

Iscritto dal: Jan 2003
ma se nn lo attacchi alla mobo nn funziona !!

come faccio ???
help me
ste 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 16:36   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originally posted by "ste 88"

ma se nn lo attacchi alla mobo nn funziona !!

come faccio ???
help me
Basta unire un piedino dell'attacco ATX dei 2 ali ma non ricordo quale x farli accendere contemporaneamente........aspettate che cerco un link da postare

Ciauz
Old 25-02-2003, 17:25   #5
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Non trovo un link e così te lo dico a parole:
per far accendere e spegnere contemporaneamente due alimentatori ATX collegare solo uno alla mobo tramite "l'apposito connettore" e collegare i due fili verdi fra di loro... e basta!!!

DACCORRRRDDDOOOOOOO????????

Ciauz
Old 25-02-2003, 18:22   #6
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Quote:
Originally posted by "AndreaFx"

Non trovo un link e così te lo dico a parole:
per far accendere e spegnere contemporaneamente due alimentatori ATX collegare solo uno alla mobo tramite "l'apposito connettore" e collegare i due fili verdi fra di loro... e basta!!!
DACCORRRRDDDOOOOOOO????????
Ciauz
Sicuro, tutto qui? PcTuner indicava una procedura più complessa, con un dioso o simile... se ne sei certo lo provo, ma posso fidarmi ?
Old 25-02-2003, 20:34   #7
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io l'ho fatto, devi collegare 2 connettori ma tra loro devi mettere una resistenza. Se vuoi ti dico le caratteristiche tecniche.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402655

Ciao ciao...
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 07:06   #8
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originally posted by "Mattlab"

Sicuro, tutto qui? PcTuner indicava una procedura più complessa, con un dioso o simile... se ne sei certo lo provo, ma posso fidarmi ?
Allora su pc tuner ho cercato ieri x mezz'ora ma dell'articolo di come accendere 2 ali uniti neanche l'ombra
Quell'articolo di cui parli spiega di come accendere un ali SENZA collegarlo al pc!!

Noooooo non è possibile ieri ero troppo fuso!!!!! Oggi al primo colpo ho trovato l'articolo del collegamento di 2 ali
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=26

Beh cmq quello di unire i 2 cavi verdi dell'ali non è una caxxata, l'ha fatto + di una persona che conosco (con tanto di foto a testimonianza) senza avere nessun problema!!!...........se poi volete seguire la guida di pctuner no problem!

Ciauz
Old 26-02-2003, 07:54   #9
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Quote:

Allora su pc tuner ho cercato ieri x mezz'ora ma dell'articolo di come accendere 2 ali uniti neanche l'ombra
Quell'articolo di cui parli spiega di come accendere un ali SENZA collegarlo al pc!!
Noooooo non è possibile ieri ero troppo fuso!!!!! Oggi al primo colpo ho trovato l'articolo del collegamento di 2 ali
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=26
Beh cmq quello di unire i 2 cavi verdi dell'ali non è una caxxata, l'ha fatto + di una persona che conosco (con tanto di foto a testimonianza) senza avere nessun problema!!!...........se poi volete seguire la guida di pctuner no problem!
Ciauz
Se dici che funziona per me è sufficiente, basta unire solo i cavi verdi? Non è sfiducia è che non vorri bruciare tutto, sai com'è...
Ciauzz
Old 26-02-2003, 08:34   #10
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:

Se dici che funziona per me è sufficiente, basta unire solo i cavi verdi? Non è sfiducia è che non vorri bruciare tutto, sai com'è...
Ciauzz
Hai PVT

Ciauz
Old 26-02-2003, 09:22   #11
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
usa un relè che fai prima...
non si scalda come le resistenze
ciao
Alessio
Old 26-02-2003, 11:15   #12
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Quote:
Originally posted by "Pot"

usa un relè che fai prima...
non si scalda come le resistenze
ciao
Alessio
Resistenze? Qui si parla di unire il filo verde... e basta.
Old 26-02-2003, 11:19   #13
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:

Resistenze? Qui si parla di unire il filo verde... e basta.
Si riferiva all'articolo di pctuner...............
Old 26-02-2003, 11:37   #14
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Io ho due alimentatori montati sul chieftec dragon full tower adattato appositamente, uno da 400w e unoda 235 con il quale alimento tutto (9700 compresa) tranne scheda madre e hard disk.
Partono benissimo collegando solo il filo verde tra i due ali, la massa ce l'hanno già in comune.
Old 26-02-2003, 11:42   #15
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originally posted by "S1©kßø¥"

Io ho due alimentatori montati sul chieftec dragon full tower adattato appositamente, uno da 400w e unoda 235 con il quale alimento tutto (9700 compresa) tranne scheda madre e hard disk.
Partono benissimo collegando solo il filo verde tra i due ali, la massa ce l'hanno già in comune.
Perfetto un'altra persone che conferma la mia teoria

Grazie 1000 x l'intervento, non volevo avere sulla coscenza qualche pc

Ciauz
Old 26-02-2003, 12:57   #16
çiopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
...ragazzi scusate se mi intrometto, ma vedo che quì siete pratici di ali.
ho provato a postare nella sezione generale del forum, ma nulla.

vi spiego il mio problema: ho comprato un "mini pc" asus: http://www.asus.it/desktop/termp4_533/overview.htm

come potete vedere anche voi l'asus lo vende per poter supportare cpu fino al pIV 3.0.., io ci ho messo un 2.4, ma mi sono acvcorto che l'ali da 160W fornito con il case non è minimamente in grado di supportarte questo processore. Ho allora adattato un alimentatore da 300w oppurtunamente modificato per poter entrare nel piccolissimo spazio che c'è nel case.
In particolare ho aperto l'alimentatore, ho eliminato la ventola ed ho inserito il solo alimentatore privo anche di scocca.

Il problema ora è che in questo modo le onde dell'alimentatore interferiscono con il floppy procurando errori in lettura e probabilmente interferiscono anche con il cpu provocando crash di sistema.
ho provato a creare una gabbia con della retina tipo quella delle zanzariere e + o - funziona, ma vorrei trovare una soluzione migliore.
Che mi consigliate? io sarei anche disposto a comprare un alimentatore da 300w piccolo, ma in commercio non ne ho trovati.
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 13:10   #17
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Secondo me il tuo problema nasce dall'aver eliminato le ventole dall'ali e l'eccessivo riscaldamento manda in crash il sistema.
Visto che di ali piccoli e potenti non se ne trovano, l'unico modo è di moddarne uno della potenza adatta senza però eliminare il raffreddamento!!
Io purtroppo per darti dei consigli su come operare avrei bisogno di qualche immagine interna del pc........

Ciauz
Old 26-02-2003, 13:21   #18
çiopi
Senior Member

Quote:

Secondo me il tuo problema nasce dall'aver eliminato le ventole dall'ali e l'eccessivo riscaldamento manda in crash il sistema.
Visto che di ali piccoli e potenti non se ne trovano, l'unico modo è di moddarne uno della potenza adatta senza però eliminare il raffreddamento!!
Io purtroppo per darti dei consigli su come operare avrei bisogno di qualche immagine interna del pc........

Ciauz

per quanto riguarda il riscaldamento, lo escludo perchè le temperature non superano mai i 50°...attualmente sono sui 33° (..considera che ho montato una bella ventolona e il case è dotato di una ventola bella grossa che butta l'aria caldoa fuori.
Tra le altre cose ho riscontrato che il problema del floppy è relativo proprio alle onde dell'alimentatore, in quanto il floppy funziona alla perfesione se lo tengo esterno al case, mentre appena lo monto nel case (proprio sopra l'alimentatore) riscontro problemi in lettura.

...ora provo a fare delle foto del case e le invio.
Old 26-02-2003, 14:08   #19
çiopi
Senior Member

Ecco il set fotografico...

quello che ho fotografato con il centimetro è l'alimentatore originale, e se non si vede bene è 11,5x11,5x4 cm(+ quel cubo che si vede di 3,5cm.)
Old 26-02-2003, 14:09   #20
çiopi
Senior Member

2foto
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian