|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
SUSE E LICENZA.
ho chiamato un commerciale della suse e
mi ha detto che yast2(il gestore dell'hard e soft) non e' copiabile gratuitamente come altri software ma solo acquistando piu' licenze Suse. un bel colpo all'open source. bisognerebbe diffondere la notizia prima che,chi come me pensava che una distro o l'altra fossero uguali e ho deciso di prendere quella che mi sembrava piu' facile da apprendere pero' anche quelli della suse non sono tanto onesti, perche'non c'e' una licenza d'uso durante l'installazione come per windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
http://www.suse.com/us/private/download/suse_linux/index.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: SUSE E LICENZA.
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok che ci fosse questa licenza e' chiaro,
ma io vorrei sapere cosa ne pensi tu, a parte cio' che e' scritto nella licenza, non ti sembra un po' fuori all'idea di open source? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La forza delle licenze open source sta anche nel saper convivere con applicazioni commerciali, e' questo quello che permette a linux di essere in qualche misura competitivo con windows, e che permette alla gente (in questo caso suse) di fare soldi con l'open source.
Se la licenza di suse non ti va puoi usare altre distribuzioni, tipo Mandrake 9.1, che e' molto "amichevole" e se non sbaglio dovrebbe essere completamente gpl. Comunque suse dovrebbe avere una versione gratuita (senza Yast e altro), o mi sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
O ti acquisti la Suse avendo diritto al supporto etc oppure se vuoi risparmiarti i soldini punti su Mandrake o Redhat
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a scaricare mandrake 9.1,
ma sul sito sembra che ti chiedano una registrazione pagando un tot al mese o comunque una promessa che ti registrerai. io adesso vorrei solo provare mandrake 9.1 anche perche' non ho ancora trovato una distro che mi soddisfi. Sono obbligato a registrarmi? o posso scaricare le iso per es da linuxiso.org? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=29
Fortunato che puoi scaricartela!!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.