|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Perchè usare linux.....
Ho sempre usato windows perchè il pc lo uso principalmente per giocare, anche se ci faccio di tutto.........ma mi son sempre posto il problema: perchè non usare linux? Tutti ne parlano bene, sembra ottimo, poi l'idea dell'open-source è sempre stata la mia preferita ma.......quello che mi frena, è sempre stato il pensiero: non troverò i driver per i miei componenti, tutti i giochi non andranno, per questo non ho neanche mai provato ad installarlo, ritenendolo troppo complicato......ma ultimamente si parla di linux "semplici" anche per i noob del settore come me....allora mi è venuta un po' questa voglia......
che dite, le mie preoccupazioni sono infondate? Sarebbe tempo perso? I giochi che girano in windows andrebbero anche in linux o ci vorrebbe il gioco "appositamente" per linux? ![]() Grazie e buona domenica a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
alcuni giochi funzionano solo su linux, altri solo su windows (la maggior parte, purtroppo), altri su entrambe le piattaforme (es. quake 3, serious sam... ecc) altri ancora su nessuna delle 2 (eracer... io ci avevo provato a giocarci su win, ma faceva troppo cagare
![]() per i drivers non dovrebbero esserci troppi problemi, ormai è quasi tutto supportato (a meno che tu non abbia qualche periferica nuovissima per cui magari ci vuole un pò più di tempo) cmq per i giochi guarda www.happypenguin.org ho mal di testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
Quote:
![]() Non esiste un effettivo elenco dei giochi che linux supporta? Per esempio......ut2003 funziona su linux?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ut ha anche la demo scaricabile per linux se guardi nel sito
per i giochi per direct x è un pasticcio ci sono dei programmi per farli girare tipo winex ma sono a pagamento e c'è da girarsi.... per farli andare comunque il mercato dei giochi per linux è in espanzione
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() E comunque costano davvero poco ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Perchè usare linux.....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.