|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Voltaggi per overclock
la prima immagine si riferisce al sistema in idle,solo la connesione 56k aperta.
La seconda che allego si riferisce a quando mando la cpu al 100% Vorrei sapere da voi,dopo che avete analizzato le tabelle, se i valori che ho, possono essere la causa di instabilità oltre 184mhz di bus. Se prendessi un antec 430w, potrei salire un pochino,o sarebberò solo sogni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco la seconda immagine con cpu al 100%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
AAAARGH! Cambia ALI!!!! Prendine uno come si deve, quello che hai detto va bene...
I 12v a 10.82??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Notare anche il vcore,selezionato da bios 1.85 guardate a quanto mi scende....il problema che ho è che non vorrei spendere 120 euro per l'antec e poi non risolvo nulla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
a me quello che stupisce (olre ai +12v) è il vcore che perde un secco 0.14v=instabilità ai massimi livelli :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Non ci scommetterei di sicuro... Ma, hai davvero buone probabilità! Molto spesso l'oc è frenato da ali non molto performanti come sai! Oscillano un pochino troppo quei voltaggi... E alla cpu (Vcore instabile) e mobo, non piace molto! Quindi con un buon ali, è probabile che tu possa salire ancora, magari di qualche manciata di mhz... Ma col pc che hai, dove vuoi arrivare?!?
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A dire il vero, penso sia più a causa del vcore, visto che il processore non essendo alimentato ad una tensione stabile, è continuamente soggetto a cambiamenti... Questo è ovvio, produce instabilità! E per i riavii appunto, è proprio quello... Il procio, probabilmente crasha, e resetta il sistema (o la mobo resetta, non ricordo bene
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
gia,dato che oltre all'ali vorrei prendere anche il prometeia...spero di smanettare un bel po...cmq sembra proprio necessario cambiare ali....uffa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eh, lo so... Non si finisce mai di spendere! Ma dai, pensa che dopo... Come ti diverti ancora!!! Ne vale la pena, te lo assicuro!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusate, però...
A questo punto, un cacchio di alimentatore ChiefTech da 360W VERI (pesa 1Kg) costa 45€ (non come certi 400W che pesano 200g e se va bene i 400 li toccano un secondo prima di esplodere...). Mi sembra ridicolo rischiare la rottura del PC (eh sì, un ali così sottodimensionato potrebbe fare la classica fiammata blu e trascinarsi dietro tutto...) per 45€, quando si ha un Ybris e cacchiate varie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah...mi ero scordato di dire che i valori che vedete sopra,sono presi mentre masterizzatore,lettore cd e floppy erano staccati...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
azzo, a me se il +12 scende sotto i 11.2 si resetta il pc!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.nessuno me ne vende uno decente a un prezzo decente?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
secondo voi va bene il leadman 500w??oppure sono 500w "fasulli"in passato avevo sentito parlare bene di questi alimentatori!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=c3g8(sVk0JfRjVKRPoL3Pg__&A_CodArt=29490&I_CdsRoot=10616928&I_AbsCodDesTec=12237196
Chieftech 360W 61,98 Euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.