|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Samtron - questo sconosciuto.....
ciao a tutti,
ho trovato su internet ( www.epto.it ) un monitor lcd modello st71s (17 pollici) ad un prezzo incredibile, solo 608,00 euro iva compresa.... che ne dite ? funzionera' ? e un affare ? l'indirizzo esatto e': http://80.17.85.90/SchePro.asp?PdCt=ST71S fatemi sapere cosa ne pensate. ciao Samtron - ST71S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Io ho un Samtron 76E 17" e direi che è un buon monitor, poi Samtron non è altro che Samsung Electronics infatti la garanzia è gestita da Samsung.
Adesso ho ordinato (anch'io da EPTO) il Samsung LCD 152T. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ciao Don Chisciotte,
quando ti arriva il samtron, potresti darci una tua opinione? sarebbe molto utile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Lo sto aspettando con impazienza ma mi sa che ci vorrà un pò di tempo
![]() Comunque vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
costa 520€ adesso
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
SAMTRON LCD 71S - Cosa ne pensate?
Salve gente! Cosa mi potete dire di questo monitor? Si trova da essedi a 571euro iva incluse e mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Riporto qui di seguito la scheda tecnica:
Monitor LCD a matrice attiva. Diagonale: 17" (43.2 cm). Dot Pitch: 0.264 mm. Risoluzione massima: 1280x 1024 a 75Hz. Banda passante: 135 MHz. Frequenza di scan Orizzontale: 30-81KHz. Verticale: 56-85Hz. Contrasto: 350:1. Angolo di visualizzazione: 160°/120° (H/V). Compatibilità: IBM-Macintosh-VESA. Connettore: 15 pin mini D-sub. Plug&Play. Controlli OSD in 5 lingue. Certificato CE Mark, TUV GS, VCCI; MPRII;TCO95; TCO99. Consumo energetico: in modalità ON: 40 W. In modalità off: < 1 W. Dimensioni: 444 x 457 x 208.4 mm. Peso: 6 Kg. Ho letto vari forum, si parla tanto dei Samsung ma dei Samtron poco. Grazie per ogni suggerimento. Ciao. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Tutti i monitor da 17 sotto un acerta soglia hanno delle latenze spaventosamente alte....alcuni si vedono bene, anzi benissimo, ma appena muovi il mouse capisci il xchè del basso prezzo
![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie.
Sai dove posso trovare dati sulla latenza del monitor Samtron? Però pensavo che come qualità non dovesse essere tanto male poichè è la stessa architettura dei monitor Samsung che, da quanto si legge in questo stesso forum, sono ottimi. Ciao. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho trovato sul sito www.samtron.com le specifiche del modello 71s, eccole:
Pixel Pitch 0.264mm Brightness(Typ.) 250 cd/§³ Contrast Ratio 350 : 1 Viewing Angle(H/V) 150¢ª/125¢ª Response Time £¼25(ms) Interface a-Si TFT-LCD Analog Frequency Horizontal Frequency 30-81(kHz) Vertical Frequency 56-85(Hz) Bandwidth 135(MHz) Maximum Resolution Maximum 1280x1024 VGA 640x480@85Hz SVGA 800x600@85Hz XGA 1024x768@85Hz SXGA 1280x1024@75Hz Tutto sommato non sembra male. Paragonato al 172B, l'unica differenza sta nel contrasto: 500:1 per il samsung, solo 350:1 per il samtron. Cosa ne pensate? E' questo un fattore importante/fondamentale? Giustifica l'acquisto del samsung a discapito del samtron? Grazie a tutti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Non è tanto quello che c'è scritto sui depliant che conta, ma quello che vedi quando lo provi dal vivo, xchè certi produttori indicano dati caratteristici non sempre veritieri: esempio, contrasto "300:1 typical" che a volte sono migliori di alcuni pannelli strombazzati sulle tante pagine web con valori di "450:1 max".
Secondo mè per prova mi recherei nei vari Iper, Mega, Ultra Discount dove ce ne sono sempre almeno una decina accesi in linea contemporaneamente, e lì tranquillamente potrai fare dei paragoni trà vari modelli avendo quasi sempre la visualizzazione del medesimo sfondo, gioco, screen saver etc. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
ma Samtron non è un marchio della Samsung ?
andate sul sito www.samsung.it scegliete un tipo di monitor e poi in basso il link "garanzia" e leggete. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
la garanzia dei samtron è pessima ; 3 anni con riparazione presso il laboratorio... ma tanto pessima quanto gli Acer solamente 2 e te lo devi portare presso il centro riparazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Michael... hai un prv
![]() L. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Monitor a marchio Samtron Tutti i modelli sono coperti da 3 anni di garanzia. Per tutto il periodo di garanzia il cliente ha diritto al ritiro, alla riparazione ed alla riconsegna e installazione del prodotto entro 5 giorni lavorativi (*). Per poter usufruire del servizio di assistenza a domicilio verifica la tua zona di provenienza e contatta uno dei seguenti numeri telefonici: Tel. 02.61.52.814 Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche Tel. 06.20.76.61.43 Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna (*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi potrebbero essere superiori a quelli dichiarati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
prova a stare senza monitor perchè te l'hanno ritirato e con la promessa che te lo riportano tra 5 gg lavorativi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Samtron LCD 71S
E' l'lcd 17 più economico che ho trovato:526€. Secondo voi faccio un buon acquisto o è meglio spendere qualcosa in più per marche più note?
Uso:internet e videoscrittura PS: Il 15" mi sembra troppo piccolo.è corretta la mia impressione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sto valutando anche io l'acquisto di un LCD , però preferisco prendere un 15 pollici di alta qualità , piuttosto che un 17 di bassa qualità
( comunque tieni sempre presente che un LCD 15 pollici ha la stessa area visiva di un CRT 17 pollici) , penso che per usarlo con Internet e la videoscrittura sia + che suffciente. Magari puoi orientarti su un LCD con funzione pivot se usi molto la videoscrittura ! Ciao ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
mentre un 17" crt e un 16" di diagonale nn state dietro alle minchiate che sparano i negozianti ciao ![]() x Fir€fox anchio sto valutando l 'acquisto di un tft ma il samsung sm 171s lo trovato a 549€ ho trovato queste marche che costano di meno relyst o keymat o benq a 479€ ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Le caratteristiche dichiarate dalla casa sono ottime : Luminosità: 300cd/m2 Contrasto: 400:1 Tempo di risposta: 30ms Angolo di visione: 150° oriz 115° vert Ingresso DVI-D ed analogico Il design a mio parere è molto piacevole Cosa ne pensi ? http://www.computercityhw.it/shop/sc...tore/index.ach Mi piacerebbe trovare qualche test fatto bene , per valutare le effettive prestazioni di questi TFT , soprattutto nell'utilizzo dei videogiochi. Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
io mi accontento anche del 25ms del samsung a 549€ mentre il relyst l ovisto e nn mi piace ha 45ms 479€ e il benq nn viene detto dalla casa 479€ x il sony e un 15 io ho gia un 17 crt devi migliorare in positivo e quindi un 17" tft o 19" crt x il resto il sony e valido anche se io con 529€ preferisco optare x il samsung a 549€ cerco altre info e poi ci sentiamo ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.