|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
8RDA+: dissipatori su NB e SB
ho intenzione di raffreddare meglio la mia epox.
ho intenzione di mettere un dissipatore con ventola @5v di una radeon 8500 sul SB e adattare il dissi di un normalissimo pertium 100 con ventola da 4cm sul NB. i dissi sono entrambi abbastanza piccoli e leggeri ma ho qualche problemuccio nel realizzare gli attacchi. potremi armarmi di seghetto e fare delle staffe per montarli sui fori originali ma verrebbe uno schifo e vorrei invece un lavoro fatto bene anche esteticamente. che ne dite se usassi la colla liquida (con la pistola elettrica) sui 4 angolini dei bridge e mettere la pasta termoconduttiva al centro per attaccare i dissi? che io sappia, quel tipo di colla puo' essere rimosso facilmente in casi di problemi.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Può essere un'idea...meglio ancora usare un pasta termoconduttiva bicomponente che svolge la duplice azione di dissipazione e di fissaggio!
Se ti servono qualche info sulla tua mobo e su eventuali modifiche guardati questo sito: www.8rdafaq.com Saluti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo la pasta termocon. bicomponente una volta messa non si stacca piu' ed io vorrei invece una soluzione reversibile.
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
A volte le cose artigianali vanno altrettanto bene di quelle super costose! Saluti P.S: cmq la colla non te la consiglio sugli angoli del chipset bensì appena fuori sui lati...altrimenti rischi di non avere una superficie di contatto omogenea tra dissy e chipset! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok provo cosi' o con una fascetta di plastica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.