|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cosiglio su cosa raffredare a liquido
Sto seriamente pensando di passare ad un sistema con raffredamento a liquido, ma non sono sicuro di cosa raffredare...
Nel senso che per problemi di spazio non posso montare una vaschetta con 2 pompe (la Gio.Ma) e devo quindi pensare ad un sistema con una sola pompa. Con una sola pompa sono costretto quindi a montare al massimo 2 WB. dando per scontato che uno sarà per la CPU ho dei dubbi sul secondo. Per un buon overclock è molto importante il raffredamento del chipset della mobo?oppure basta magari un dissipatore attivo? Nel secondo caso potrei installare il WaterBlock sula GPU della scheda video. La motherboard è una Abit IT7 Max 2 rev.2 con P4 c1 2.53@3.06 e la scheda video una Hercules 9700. Cosa mi consigliereste dall'alto delle vostre esperienze? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Per il momento potresti dedicare il secondo wb alla 9700, se poi il resto del sistema è all' altezza della situazione (ram in primis) e ti preponi di salire tanti coi valori di fsb, puoi sempre ordinare un solo wb con due coppie di raccordi (dritti per il chipset e a L per la VPU), e fare le prove del caso. Magari al momento verifica che northbridge e l' attuale dissipatore facciano bene contatto
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La ram sono 512 della Corasir XMS tirate al massimo attualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Bene, se credi di avere un po' di margine di FSB, porva pure a sistemare un wb sul northbridge, altrimenti buttati sulla VPU, fermo restando che l' idea di prendere tutti e due i tipi di raccordi non è malaccio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.