| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-03-2003, 11:06 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: milano 
				 | 

a7n8x nuova:x favore un grosso help!!!!!

ciao da dinofanchi: ho diversi  problemi x la nuova mobo:ho montato la a7n 8x, il processore,un tb 1400 fsb266, ram a-data (2 moduli da 256 su slot 1 e 3) e.....ho un sacco di problemi: precedentemente avevo una a7v kt133 con hd ata100, schede pci modem, scheda audio sound blaster (economica),scheda video ge force 3 ti 200 64  agp 4x, un duron700, sistema operativo windows 98 prima edizione , un masterizz. e un cd rom dvd: adesso ho montato il tb 1400 266fsb sulla nuova mobo e tutto il resto che avevo prima compreso sistema operat. (ovviamente tutto quello che c'era sull' hd ): premetto che non è la prima mb che monto: in primis appena avviato il pc mi ha detto che il processore non veniva riconosciuto: entro nel bios e vedo che la cpu external freq. è a 100:la metto a 133:  133 x 10,5 che è il molti che mi dà la cpu freq multiple setting in auto fà 1400 ????!!!! ok:si avvia :incomincia a rilevare le periferiche:scheda video ok, ram ok,comincia a rilevare nuovo hardwere:metto il cd della a7n8x ma immettendo il percorso nella casella e indirizzandolo sul cd rom dove ho il cd della a7n8x non trova nulla:;non riconosce il video:vado a cercare il driver del monitor: lo trovo in c xchè lo avevo salvato in programmi:ok; annullo e vado avanti a x vedere in pannello di controllo  sistema le periferiche:non ci sono conflitti ma ci sono diverse periferiche non rilevate: il cd della a7n8x ha 3 sezioni: la prima è nvidia nforce driver: cliccando sembra installare qualcosa ma è troppo rapido: prepara l' installazione e non si capisce se và avanti, la seconda sezione, qfe driver, mi dice che la mia edizione di windows 98 è una vers. vecchia, la terza, usb driver, sembra andare:non ti ho detto la cosa migliore: al riavvio in pann. di controllo sistema non mi rileva più il video cioè sull' icona della periferica video prima c'era philips 107b al riavvio niente: il modem idem, e la scheda audio non l'hò montata xchè la a7n8x hà già dentro un processore audio di ultima generaz. sempre al riavvio mi dice che le impostaz. video e la scheda video non sono compatibili con il softwere:all' avvio vedo chiaramente che rileva nella prima vidaeta la ge force 3 ti 200 ma anche sparandogli direttamente i driver della scheda video mi dice che non c'è nessun prodotto con chip nvidia: cosa devo fare? sono spiazzato:spero che qualcuno mi possa aiutare:grazie e ciao :dinofanchi. | 
|   |   | 
|  17-03-2003, 12:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 
				 | 
		Nforce2 e Win98 non vanno molto d'accordo. Qualcuno aveva trovato una workaround solution su questo forum...mi pare occorresse scompattare i driver video in una cartella separata e installarli separatamente. 
				__________________ "The Global Village is now a reality" | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.