|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
WIP aumentare il realismo
Ciao a tutti, vi posto l'immagine del mio ultimo lavoretto, nn è niente di trascendentale, semplici oggetti che si trovano sulla mia scrivania modellati in rhino e renderizzati in max.
Mancano ancora alcuni dettagli, il materiale della rotellina dell'accendino è provvisorio, così come quello della ghiera dell'orologio, la texture del quadrante è da finire e l'angolo della camera nn mi piace.... ma apparte questo cosa posso fare per aumentare il realismo della scena, cosa nn VI convince in quello che vedete?? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
a parte il fatto che dal basso delle mie competenze mi sembra un capolavoro, sono scettico sulle riflessioni del cinturino e sul legno del tavolo: ci starebbe bene un po' di bump!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
E' vero, prova a riguardare il tavolo, sopratutto per il bump.
Inoltre potresti simulare un liquido nell'accendino, in modo tale da aumentare il realismo. Quindi attenzione ai valori di rifrazione! Per il resto mi sembra molto buono.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ottimo direi.
Confermo quello che ha detto geogeta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per me il tavolo va bene così... dovresti semmai fa "sentire" di più il vetro dell'orologio...
però veramente un'immagine notevole!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a me piace cosi! nn saprei che metterci per aumentare il realismo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
che macchina fotografica digitale usi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
![]() ![]() ![]() Alla faccia del lavoretto ![]() ![]() ![]() Belle cose, anche secondo mè è meglio lasiar stare il tavolo per modificare l'accendino e al lmite il vetro dell'orologio. Bravo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Grazie a tutti dei consigli
![]() Piccolo update, aggiunta un po' di riflessione al vetro del'orologio, messo il gas nell'accendino anche se si vedeo poco , cambiato colore alla texture della ghiera, aumentato il tiling del legno ed aggiunto un po' di bump. Cmq, c'è qualcosa che nn mi convince... il quadrante sembra troppo illuminato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Con questi piccolissimi accorgimenti, la scena è migliorata di parecchio. Complimenti davvero, grandissimo lavoro
![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Non so che dire :o
Scrivo solo per dire che hai fatto un ottimo lavoro! ![]() ![]() Ma che motore di rendering hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
forse rispetto alla prima immagine il quadrante è effettivamente un po troppo illuminato. e poi un'altra piccola cosa, sei sicuro di aver usato una mappa di rifrazione sul vetro dell'orologio? secondo me devi diminuire un po il glossines, per avere delle riflessioni un po più sfocate.
per finire, metti un po di depth of field e l'immagine è pronta! ottimo lavoro cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
clap clap clap!!!
niente da dire, ottimo lavoro. da qui potresti fare una scena uguale illuminata però da una bella abat-jour posta sul tavolo....sarebbe uno spettacolo....molto film.... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mmmmmm......
Secondo me l'unica cosa che è renderizzata nel tuo lavoro è il quadrante dell'orologio e la ghiera, il resto è fotografia, mi stupisco di come la gente non se ne accorga......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Re: Mmmmmm......
Quote:
Facci capire quindi il tuo giudizio. Ciao Fogman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
luca perchè non posti un' immagine con gli oggetti per aria?? che non toccano il tavolo ...... magari ti acuseranno di essere un mago illusionista
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Carina l'idea di br@in m@d, postaci un'immagine con gli oggetti per aria.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo altrimenti il motivo per il quale gli oggetti siano stati spostati (soprattutto la penna.... osservatela rispetto alla prima foto....), la sensazione che ho è che sia un fake..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si e quell'accendino è del 1800 perche ha la rotella tutta consumata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.