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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12542
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X2: pixel shader nello spazio.
Come da titolo.
Andate qui http://www.egosoft.com/x2/sotd1/page_01.htm e gustatevi le immagini di questo promettente simulatore spaziale alla Elite. Il primo X era carino, tutto sommato: questo seguito, finalmente, introduce massicciamente l'uso dei tanto agognati pixel shader. Alcune immagino sono veramente da paura. Ciao.
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
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Bello ma ci vuole ben altro per farmi cadere la mascella... Con i pixel shader si possono ottenere effetti anche molto più spettacolari
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
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quando esce ?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12542
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X Rizlo+:
vero, si possono ottenere effetti molto più spettacolari...ma visto che fino ad oggi nessun gioco li utilizza, è notevole vederli in azione su quel gioco. Hai visto tutte le immagini? Pure le ultime che sono le più grandi ed offrono un dettaglio di alcune astronavi in pixel shader da paura, a mio avviso? X Raul: non ne ho la più pallida idea... Ciao.
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
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![]() bellissima sti immaggine! cmq già è tanto che usano il pixel shader ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
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Si le ho viste tutte ma nessuna secondo me è sconvolgente... Molto bella quella dell'astronave aliena con texture realisticamente organiche grazie ai Pixel shader, ma per il resto nulla di che... Considera che io tengo come punto di riferimento per lo sfruttamento dei PS e VS i giochi X-BOX
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12542
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Bè, ma allora non vale!
![]() L'X-BoX è un conto, il travagliato mondo dei PC un altro ![]() Ciao.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
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E' vero, ma pensa a splinter cell o a rallysport championship o morrowind(di quest'ultimo su x-box ho visto solo degli screenshots) su PC sono o non sono in tutto per tutto identici alla controparte per X-BOX a parte la risoluzione che si può settare + alta?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
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Sinceramente, le immagini non mi sono piaciute così tanto.
Trovo i modelli poco curati e malamente rifiniti. Ancora oggi si continuano a vedere poligoni tranciati di netto a formare i bordi degli oggetti e le relative texture che s'interrompono all'improvviso. Senza contare che tutta la scena la fanno solo gli shader ed il bump mapping. Spero che la versione finita sarà graficamente più curata, fermo restando che è nel gameplay il cuore di tutto il gioco. ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
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Sono d'accordo con Grem... Levando l'effetto degli shaders programmabili sono sicuro che le immagini di quei modelli passerebbero inosservate
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