|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Controller Promise integrato su GA-7VAXP
Mi sono messo a fare un pò di esperimenti con 2 dischi Maxtor DMPlus9 con firmware nuovo e il RAID su piastra madre Gigabyte 7VAXP e ho scoperto una cosa che si potrebbe definire più o meno grave.
Durante la creazione dell'array RAID, l'utility ci permette di scegliere tra STRIPING SERVER, DESKTOP o A/V EDITING che dovrebbe configurare la dimensione del blocco. Ebbene, il blocco lo crea sempre di 64KB quando poi se si sceglieva SERVER lo faceva di 8KB e DESKTOP di 32KB. Poi ho misurato varie prestazioni tra ieri e oggi con Sandra dandomi prestazioni sempre diverse... Credo che sei da mettere sotto accusa il controller PROMISE. Il fatto di non poter scegliere la dimensione del blocco è una cosa molto grave... Questo è successo pure ad altri miei amici che hanno la stessa scheda madre. P.S.: I 2 dischi maxtor vanno una bomba da soli: 39000 KB/s con Sandra 2003. In RAID con blocco forzato a 64 KB 22000!!! Ma perchè ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ma nessuno ha commenti o suggerimenti in merito ????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
io ho la versione ultra di tale mobo e con blocco impostato a 64KB. Con Sandra faccio 58000KB/s, però ho il presunto firmware sfigato Ciao, Luigi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
azz....mi dai una brutta notizia dal momento che anche io avrei voluto attivare il RAID.
Se è così mi risparmio l'acquisto di 2 HD. Ciao...
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco i miei test con WinBench, eseguiti con WinXP sulle tre partizioni presenti sui miei Maxtor 60GB in RAID0..
Rispettivamente 20GB, 20GB, 80GB. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Anche io devo prendere un controller PCI RAID (HighPoint RocketRAID133)...in base a cosa si deve scegliere la dimensione dei blocchi (devo usare il PC per giocare e masterizzare file>4GB per masterizzatore DVD, quindi formatto in NTFS)?
Scusate dell'intromissione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Qualcuno mi potrebbe spegare perchè va meglio un singolo disco che il RAID sul controller in oggetto ???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1)Prova WinBench pri9ma di tutto.
2)Aggiorna il Bios. 3)Aggiorna Driver. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.