Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2003, 11:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Athlon XP con bus a 400 Mhz a Maggio

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9423.html

Questo è quanto trapela dai produttori di schede madri taiwanesi. Mancano, però, i chipset che ufficialmente supportino questa nuova frequenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:26   #2
Gin2
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non sanno proprio più dove aggrapparsi pure sti qua...
Gin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:30   #3
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
no almeno devono partire da 2ghz (200x10) e poi salire a almeno fino a 2,4-2,5... allora si che si viaggia...
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:31   #4
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
3000+ sarebbe un perfetto 2ghz(200x10)
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:32   #5
cla_vice_to
Member

L'Avatar di cla_vice_to

Iscritto dal: Feb 2003
[[[[[[Non sanno proprio più dove aggrapparsi pure sti qua... ]]]]]]]
AMD fa dei bei processori come intel
cla_vice_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:36   #6
Giovanni
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
Mi chiedo perché aspetare sempre le mosse di Intel. Forse il progetto x86-64 sta assorbendo più energie di quanto non prevedessero?
Giovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:41   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
buono dai.......
salgono pure loro......
però se cambiassero tipo di bus sarebbbe meglio....
l'EV6 sta tirando gli ultimi ormai.....

un AMD con QPB renderebbe parekkio meglio

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:55   #8
Piemo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
mmmhhh mi sa che c'è qualcosa che nn va....

Ma come gli salta in mente di buttare sul mercato fra due mesi un processore che, almeno per adesso, non è supportato (ufficialmente) da nessun chipset? Mi sa che AMD ha fretta di recuperare....ma vede che non ci riesce....
Piemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:55   #9
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Questa news che non preluda ad un ulteriore rinvio di Hammer?
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:56   #10
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

buono dai.......
salgono pure loro......
però se cambiassero tipo di bus sarebbbe meglio....
l'EV6 sta tirando gli ultimi ormai.....

un AMD con QPB renderebbe parekkio meglio

BYEZZZZZZZZZ
bhe mi sembra che dica ancora bene la sua però l'EV6!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:57   #11
Piemo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ancora.....

Ah beh, scusate, fra due mesi uscirà ufficialmente.....ma non si vedrà sugli scaffali prima di due mesi dall'uscita, come ormai ci ha abituato AMD......Allora forse sì che ci saranno schede madri compatibili ufficialmente......
Piemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:07   #12
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Premessa: Nn ho assolutamente voglia di far polemica

Come mai nn c'è nessuno a dire:" aaaaahhhhh ma AMD ogni volta fa cambiare mobo ecc ecc..."

Certi commenti son solo e sempre unilaterali...

E cmq questa scelta denota il fatto che il progetto Athlon è un po arrivato...e francamente il bus a 400 nn lo aiuterà più di tanto...nn soffre di problemi di bandwith come il P4...
Old 28-02-2003, 12:10   #13
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originally posted by "GURU"

e francamente il bus a 400 nn lo aiuterà più di tanto...nn soffre di problemi di bandwith come il P4...

non vuol dir però che non ne giovi
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:17   #14
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Non mi sembra una gran mossa far uscire il Barton a 333mhz, e dopo 3 mesi lanciare quello a 400mhz. Tanto valeva fare un unico modello.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:31   #15
dietcoke
Senior Member

L'Avatar di dietcoke

Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Spezia
"Come mai nn c'è nessuno a dire:" aaaaahhhhh ma AMD ogni volta fa cambiare mobo ecc ecc..."

Nessuno mica ti obbliga a cambiare mobo? Dillo a chi mette Palomino su A7V o A7V133..o Thoro su Kg7...come c'e' ora sul pc di mio padre..Kg7-raid con Xp1700+@2400+. Mica ho cambiato mobo..eppure ha quasi 2 anni di vita! Certo se ne hai una + vecchia o con peggiore supporto bios e/o minore qualita' costruttiva fa sei costretto si...ma io il nuovo Barton posso tranquillamente montarlo sulla mia 8k3a+ che ha un anno di vita....certo.tengo il PCI fuori specifica ma con della buona ram ci va senza problemi..
Lo stesso dicasi per tutte le "vecchie" schede madri che hanno gia' il divisore a 6 per il PCI...!
Eppoi non mi sembra che abbiano annunciato che i 266 e 333 vadano fuori produzione a breve..!
Aggiungici che la fine del K7 e' segnata e annunciata da tempo..cercano ovviamente di sfruttare al max un processore che ha dato tanto e che ancora tanto puo dare..
Unilaterali? unilaterali si! Perche' con Intel a cambio di processore sei quasi sempre costretto a cambiare mobo, con Amd se ti accontenti di piccole limitazioni riesci a montare su una scheda madre un processore di 2 generazioni successive! Quanto e' che Amd non camba il socket? Dal cambio Slot A- Socket A..cioe' 3 anni fa abbondanti!

Sul fatto che Athlon sia arrivato ho gia' scritto sopra..sul fatto della bandwitc non sai quanto ti sbagli! L'Athlon non riesce ad andare al max proprio per broblemi di banda..altro che storie! Prova a fare un confronto 2400+ con bus a 133 e 2400+ con il bus portato a 166 e vedrai che differenze! Il PII risentiva minimamente del problema di banda...!
Sarei stato curioso di vedere un K7 con Rambus...il P4 ho l'impressione se lo sarebbe mangiato!!
dietcoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:42   #16
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
KT400A
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:42   #17
T_M_P
Member

Iscritto dal: Jan 2003
AMD lo trovi in negozio tardi??

Cambia fornitore!!! Io il Barton l'ho già trovato..

Solite leggende metropolitane..

Informatevi prima di parlare!!
T_M_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:48   #18
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Leggende metropolitane micca tanto, che il Barton tu lo possa trovare in circolazione già adesso è vero ma ricordo benissimo che le prime versioni del 2400+ e 2600+ vennero annunciate due mesi prima di trovarle disponibili veramente nei negozi.
O no???
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:49   #19
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "dietcoke"

"Come mai nn c'è nessuno a dire:" aaaaahhhhh ma AMD ogni volta fa cambiare mobo ecc ecc..."

Nessuno mica ti obbliga a cambiare mobo? Dillo a chi mette Palomino su A7V o A7V133..o Thoro su Kg7...come c'e' ora sul pc di mio padre..Kg7-raid con Xp1700+@2400+. Mica ho cambiato mobo..eppure ha quasi 2 anni di vita! Certo se ne hai una + vecchia o con peggiore supporto bios e/o minore qualita' costruttiva fa sei costretto si...ma io il nuovo Barton posso tranquillamente montarlo sulla mia 8k3a+ che ha un anno di vita....certo.tengo il PCI fuori specifica ma con della buona ram ci va senza problemi..
Lo stesso dicasi per tutte le "vecchie" schede madri che hanno gia' il divisore a 6 per il PCI...!
Eppoi non mi sembra che abbiano annunciato che i 266 e 333 vadano fuori produzione a breve..!
Aggiungici che la fine del K7 e' segnata e annunciata da tempo..cercano ovviamente di sfruttare al max un processore che ha dato tanto e che ancora tanto puo dare..
Unilaterali? unilaterali si! Perche' con Intel a cambio di processore sei quasi sempre costretto a cambiare mobo, con Amd se ti accontenti di piccole limitazioni riesci a montare su una scheda madre un processore di 2 generazioni successive! Quanto e' che Amd non camba il socket? Dal cambio Slot A- Socket A..cioe' 3 anni fa abbondanti!

Sul fatto che Athlon sia arrivato ho gia' scritto sopra..sul fatto della bandwitc non sai quanto ti sbagli! L'Athlon non riesce ad andare al max proprio per broblemi di banda..altro che storie! Prova a fare un confronto 2400+ con bus a 133 e 2400+ con il bus portato a 166 e vedrai che differenze! Il PII risentiva minimamente del problema di banda...!
Sarei stato curioso di vedere un K7 con Rambus...il P4 ho l'impressione se lo sarebbe mangiato!!
con AMD per l'upgrade c'è sempre la soluzione ig: ig: per restare in specifica: sblocchi, abbassi l'fsb, alzi il molti...

cosa che dovrò fare grazie al Kt400 d'altro canto quando ho preso la mobo nforce2 non era ancora uscito

cmq. mi ricorderò di costoro, CHE NON AVRANNO MAI PIU' UNA LIRA DAL SOTTOSCRITTO:
1. Gigabyte, perché ha fatto una mobo con KT333 senza il divisore 1/5 (la 7VRXP) - alcuni dicono che c'è ma la faccenda non è chiara - morale ti fermi a 266 di fsb.
2. VIA, perché non ha messo il 1/6 sul Kt400, che di fatto è un KT266A con l'inutile DDR400: porcata commerciale per turlupinare la gente.
3. Asus, perché credono di essere i migliori, quando ormai i loro prodotti sono a livello di anonima cianfrusaglia coreana: sulla A7V8X hanno montato a settembre scorso un crtl che può fare il raid solo con dischi serial... MA PERFAVORE!!
Old 28-02-2003, 12:49   #20
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Qualcuno mi spiega la differenza tra EV6 e QuadPumped? Grazie.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian