|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
W98, Wxp. Linux Mandrake 9. In che ordine sull'hd?
Ciao a tutti, vorrei installare xp, il 98 e mandrake 9. Mi sapete dire in che ordine vanno installati e come devo partizionare l'hd? Inoltre quale partizione devo rendere attiva?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
98 (su partizione attiva), XP, linux
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
grazie ilsensine.
ma così si avvia sempre il 98? O devo mettere il boot loader di linux nella partizione del 98? mi puoi far capire meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
in quel modo avrai lilo che ti permetterà di scegliere fra avviare un sistema microsoft oppure linux, e se scegli il so microsoft avrai il bootloader di xp che ti chiede se vuoi win98 o xp
lilo lo dovrai installare nel mbr, ovvero la partizione principale se io fossi in te (con un pò di tempo da perderci) farei un tentativo tipo questo: mi creo una partizione primaria per win98, e due logiche (winxp e linux) installo win98, avvio partition magic e modifico la partizione per winxp in primaria, nascondendo quella di win98 installo winxp... a sto punto credo che il bootloader di xp sarebbe installato direttamente nella partizione di xp, giusto? ![]() installo linux e il bootloader lilo lo installo nella stessa partizione di linux dopodichè mi armo di un bootloader tipo xosl, o gag (personalmente preferisco gag) e gli faccio vedere tutti e 3 i sistemi... dovrebbe funzionare no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.