Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 10:53   #1
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
video analog. da Videoregistratore a MV500i Canon

scusate la domanda ma come deve essere collegata la videocamera MV500i al videoregistratore per poter riversare i filmati analogici sulla videocamera ? le ho provate tutte ma nienete da fare.........
grazie a chiunque
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 13:16   #2
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

ma non c'è proprio nessuno che ha questa videocamera dgt ?
Old 13-02-2003, 16:54   #3
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

up
Old 13-02-2003, 22:47   #4
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
io c'è l'ho,..ma non ho provato domani ti so dire,..hai provato come da manuale?
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 08:16   #5
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

grazie Tati,

ho provato a seguire le indicazioni del manuale , ma mi sembra di capire (correggi se sbaglio) che per fare questa operazione è necessario il cavo s-vhs oltre a quello con i tre connettori bianco giallo e rosso.
se così fosse la mia domanda sarebbe ma come si fà se non si ha a disposizione un videroregistratore vhs con uscita s-vhs ?
posso collegarmi alla TV ?
ho un po' di confusione in testa e tra le altre cose ho notato che non c'è un'are FAQ nel sito della Canon per questi problemi.
cmq grazie
Old 16-02-2003, 14:16   #6
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
uppo......mi interessa......

come va sta canon, ....sto per prenderla!

il prezzo mi sembra buono, ha anche la scheda firewire, giusto???

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 16:26   #7
Granmaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ho acquistato da poco questa Canon 500i e l'ho provata durante un viaggio nel deserto a Capodanno; sono molto soddisfatto dell'acquisto, la videocamera funziona bene e la confezione ha molti accessori tipo il telecomando, cavi vari, scheda fireware; ho installato la firewire, che è stata subito riconosciuta, ho trasferito i filmini e li ho editati senza problemi con Studio 7, poi ho trasformato in standard SVCD e masterizzato con Nero; questi SVCD li vedo tranquillamente col DVD nel soggiorno.
Ho fatto anche una prova di trasferimento dei miei vecchi video 8, collegando la Sony video 8 alla Canon 500i, che fa praticamente da tramite, e trasferendo in tempo reale sul PC, in modo digitale; il tutto funziona bene, senza problemi
ciao
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 16:57   #8
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Quote:
Originally posted by "Granmaster"

Ho acquistato da poco questa Canon 500i e l'ho provata durante un viaggio nel deserto a Capodanno; sono molto soddisfatto dell'acquisto, la videocamera funziona bene e la confezione ha molti accessori tipo il telecomando, cavi vari, scheda fireware; ho installato la firewire, che è stata subito riconosciuta, ho trasferito i filmini e li ho editati senza problemi con Studio 7, poi ho trasformato in standard SVCD e masterizzato con Nero; questi SVCD li vedo tranquillamente col DVD nel soggiorno.
Ho fatto anche una prova di trasferimento dei miei vecchi video 8, collegando la Sony video 8 alla Canon 500i, che fa praticamente da tramite, e trasferendo in tempo reale sul PC, in modo digitale; il tutto funziona bene, senza problemi
ciao
grazie per le info!

hai provato a collegarlo al VCR?

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 21:52   #9
Granmaster
Senior Member

No, non ho ancora provato a collegarla al VCR, ma non credo che ci saranno problemi, il principio di funzionamento è lo stesso
ciao
Old 17-02-2003, 07:27   #10
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

è proprio qui il punto se provate a collegare la videocamera al vcr vi accorgerete che il collegamento puo' essere fatto solo attraverso il cavo s-vhs + audio LR e non semplicemente con il cavetto con le tre uscite giallo bianco e rosso + adattatore scart alla porta scart del vcr (non so se mi sono spiegato) in ogni caso è riportato anche nelle istruzioni della videocamera.
ora il mio problema è che il mio vcr non è s-vhs !
cosa faccio ?
Old 17-02-2003, 14:58   #11
Granmaster
Senior Member

Perchè dici "che il collegamento puo' essere fatto solo attraverso il cavo s-vhs + audio LR e non semplicemente con il cavetto con le tre uscite giallo bianco e rosso + adattatore scart alla porta scart del vcr ?"
Ripeto, non ho ancora provato, ma non penso ci siano ostacoli, dato che il principio è lo stesso, al posto della videocamera video 8 si collega il VCR e dovrebbe funzionare...
ciao
Old 17-02-2003, 17:08   #12
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

ciao Granmaster,

allora ti dico questo perchè se guardi nel manuale allegato alla videocamera c'è un punto dove si parla di questa benedetta operazione e c'è una specie di schemino con il collegamento e se noti il cavo giallo (del composito) è rivolto verso il basso e non verso destra verso i connettori femmina del vcr (non so' se sono riuscito a spiegarmi bene ma se guardi il libretto con le istruzioni dovresti riuscire a capire quello che dico)

in sostanza sono rimasto di m...a, perchè ero convinto (forse ingenuamente) che il riversamento da vcr a videocamera fosse simile a quello che si fa per riversare da videocamera a vcr invece credo di capire che non è così.....

se puoi illuminarmi
Old 17-02-2003, 19:37   #13
Granmaster
Senior Member

Pagina 81 del manuale:
Registrazione da VCR, TV da videocamera analogica-linea di ingresso analogica (solo MV500i)
dall'immagine vedo che si può utilizzare sia un cavo S-video che un cavo video stereo...
ciao
Old 18-02-2003, 07:33   #14
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Quote:
Originally posted by "Granmaster"

Pagina 81 del manuale:
Registrazione da VCR, TV da videocamera analogica-linea di ingresso analogica (solo MV500i)
dall'immagine vedo che si può utilizzare sia un cavo S-video che un cavo video stereo...
ciao
ciao Granmaster,

allora si puo' sicuramente utilizzare il cavo S-video e infatti lo si vede indirizzato verso il collegamento femmina del vcr, mentre per il cavo video stereo se noti due fili (il rosso e il bianco) sono rivolti verso l'ingresso del vcr mentre il giallo è girato verso il basso (se ne deduce che non viene collegato) cosa ne pensi ?
Old 19-02-2003, 15:56   #15
Granmaster
Senior Member

Capisco il tuo dubbio; guarda, penso che l'immagine del cavo che gira in basso non voglia dire che non c'è collegamento; infatti, a pag. 83 (conversione analogico-digitale) c'è ugualmente l'immagine del cavo che gira in basso, ma il collegamento funziona perchè l'ho provato personalmente.
Quando ho un po' di tempo comunque proverò quest'altro collegamento e poi ti saprò dire
ciao
Old 19-02-2003, 18:13   #16
bryn
Senior Member

L'Avatar di bryn

Città: Forlì - ITALY
Adesso vi illumino io.
Se stai usando la scart fornita con la videocamera controlla se dietro ha tutti i piedini: se ne ha solo la metà vuol dire che è solo A/V in uscita, e te ne devi procurare una con tutti i piedini e lo switch input/output, altrimenti non riesci mica a fare niente!

PS: Nella videocamera c'è anche il cavo SVHS che può essere collegato alla scart di cui sopra

Spero di essere stato utile

Ciauz
Old 19-02-2003, 20:58   #17
Granmaster
Senior Member

Ottimo intervento, semplice ed efficace!
Infatti la scart non ha tutti i piedini, ma solo alcuni...
ciao
Old 20-02-2003, 07:29   #18
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

non so' come ringraziarti bryn grazie a tutti ancora ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian