|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
2,30 h di autonomia è buono?
a me sembra un po' poco.
il portatile di un mio amico sta carico almeno 4 ore ![]() datemi una risposta anche in base alle caratteristiche della macchina. Forse è il proc che ciuccia molto celeron 2200 256 ram ddr la memoria video è condivisa per cui, da lato consumi andiamo bene. il resto dei componenti credo sia ininfluente in termini di consumo energetico. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ps: cosa importante il processore non è mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao,
se ti fa piacere, il mio note rimane acceso circa 6 minuti....... ![]() batterie al litio..... ancora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non preoccuparti e non perderci tempo, con una CPU non mobile è una durata assolutamente normale, anzi, direi, medio-alta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La mia autonomia media e' 1 ora e 40....
CPU non mobile (PIII 933).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dipende dalle batterie montate sul portatile:
Il mio Compaq con Atlon XP 2000+ fa 4 ore nell'uso normale impostato come portatile/laptop(il processore varia frequenza in base al bisogno), a massimo risparmio energetico i consumi si riducono in media di un 10-15%. pero' il mio Compaq ha una batteria molto potente quasi il doppio rispetto ad altri portatili. In generale quelli della serie EVO hanno batterie del genere. Un altro portatile che ha una batteria potente e' il Toshiba 1900-303 che a massimo risparmio energetico sta sulle 2 ore e 45 minuti nonostante un processore desktop, piu' o meno la stessa durata del 2410-303 con P4-M ma con batteria di potenza inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
molto alta non è a dire il vero considerando che è un celeron, il mio toshi con un p4 1,6 ghz non mobile (willamete
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
HO un toshiba 1900-303 e anche io ho una durata di 2 ore e 30 minuti. Credo sia normale. Per il momento conosco solo i compaq che arrivano a 4 ore di autonomia !! E' una cosa normale comunque sopratutto quando non si hanno cpu mobile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: 2,30 h di autonomia è buono?
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Direi che per un celeron 2200 come durata è più che buona... io con un P4 mobile da 2 GHz, arrivo a 2h e 30 con un utilizzo a medio carico del portatile.
La durata è molto influenzata dall'utilizzo che si fa del portatile... certo che giocando, facendo rendering, masterizzando ecc. l'autonomia si riduce parecchio.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
3 orette con un athlon4, 0,18 micro, e che quindi scalda di più un 0,13 ...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho telefonato alla gericom e mi hanno confermato che la durata della batteria è normale.
Devo dire che mi trovo parecchio bene con questo portatile. Lo schermo è nitido e 15" sono comodi. il link al mio portatile è questo: http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56280331.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.