|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
RAMBUS & DDR
Ciao a tutti.
Vorrei sottoporre agli interessati una domanda generica. Esistono da tempo schede madri per Pentium 4 compatibili per Rambus ed altre invece per DDR. Se non sbaglio il P4 nasce per Rambus per questioni di architettura (particolarmente adatta a sfruttare memorie a doppio canale), ma, in seguito, per ragioni di costi, si è cercato di adattarlo alle DDR. A prescindere da ragioni economiche, sapreste farmi un piccolissimo commento sulle due soluzioni? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
ora come ora i due sistemi si equivalgono, sia per quanto riguardano le prestazioni sia per il costo.
Io ho avuto entrambi i sistemi, con rimm pc800, e adesso con ddr a.data pc3200. Le differenze+ marcanti sono che nel 3dmarks2001 le ddr mi hanno dato di+come prestazioni,facendomi aumentare il punteggio di circa 300-400punti. Nel superPI erano leggermente più performani le rimm, ma solo per 1 o 2 secondi!quindi ora come ora io ti consiglierei le ddr anche perchè sono molto più facili da reperire sul mercato, mentre le rimm sono un po latitanti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
io direi che le rimm di adesso cioè le pc 1066 o meglio ancora le pc1066 pc 4200 (non le trovi in italia!) sono il max per p4 hanno una banda di 4.2 giga secondo sempre! un pò lente come latenza ma sono ancora il top!! le ddr battono le rimm solamente in oc spinti che però inficiano la stabilità del sistem se si usa il pc per scopi professionali.......bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.