|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
NEC... linee si o linee no?
Salve ragazzi
ho letto alcune impressioni sui monitor nec ma onestamente non ho ancora capito se hanno o meno le righe di smorzamento vibrazioni come i sony.... io preferirei di no ho capito che il tubo e' diamotron, ma un mio collega ha preso un monitor 19 philips che sulla carta adotta un diamotron e non un triniton ma ci sono ugualmente le righe! Mentre io sapevo che solo la tecnologia triniton era provvista di questi maledetti filamenti fastidiosi su sfondi bianchi (Explorer e Word) vorrei prendere un 17 (nec), mentre quello del mio amico e' un 19 (philips)... possessori di NEC... fatevi avanti ![]() questi fili ci sono o non ci sono... o ci sono ma non si vedono molto? (SE NON CI FOSSERO SAREBBE PREFERIBILE) ;P illuminatemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
ciao qualsiasi marca che adotta la tecnologia diamontron ha le righe di tensione la tecnologia si chiama aperture grille
io ho un 17 samsung con aperture grille ( diamontron ) e ha le 2 righe ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
ip ho un nec v72 da 17 da ben 2 anni e mai un problema...queste righe che dici tu non le ho mai viste...
ciao ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Non è una questione di Nec o meno...dipende dal modello.... i modelli della serie "V" dovrebbero avere dei tubi "Shadowmask", quindi niente righe orizzontali...la serie FE invece usa tubi Diamondtron, ke come i Trinitron hanno le 2 righe orizzontali (ma ke IMHO sono decisamente superiori)...
bye
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
io ho un NEC FE2111SB da ben 22'' e ti dico:
prima avevo un 19'' della philips il 109p20 e le righe erano molto grandi e visibili su sfondi bianchi adesso sul NEC le linee ci sono ugualmente ma sono MOLTO piu' sottili e quasi invisibili(devi proprio metterti a 2 cm dal monitor per vederle)eppure e' un 22'' quindi con area di visualizzazione piu' grande :P QUINDI TI DICO VAI AD OCCHI CHIUSI CON NEC e scegli un modello FE che sono ottimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Il mio Elsone ha il diamondtron ma le due righine sono praticamente invisibili... vai tranquillo!
![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
X carità c'è a ki possono dar fastidio...personalemente le trovo quansi invisibili, e da quando sono passato ai diamondtron/trinitron ( ora ho un Samsung Syncmaster 959NF
![]() ![]() ![]() Le due righine sono nulla in confronto alla qualità e alla nitidezza delle immagini e dei colori che questi monitor sono in grado di offrire...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io trovo che i NEC siano OTTIMI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Insomma devo rassegnarmi alle righe ;P
La cosa buffa e' che 5 anni fa, cambiai un sony 15" per l'attuale NEC M500 (che onestamente non vorrei cambiare, il migliore e duraturo acquisto della mia vita, ma non e' un 17 purtroppo), proprio perche mi dava fastidio l'unica riga in basso... i 15 ne possiedevano solo 1... i 17 invece 2. saranno anche invisibili, ma ci sono... e vabbe pazienza Vuol dire che era destino vi ringrazio molto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
credimi non te ne accorgi nemmeno che ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Le righine di tensionamento sono da considerare una caratteristica costruttiva dei monitor a griglia piuttosto che un difetto.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il mio Nec MS75F ultrflat (leggi sul sito le info) che ho da un mese e che VENDO (!!!) non ha nessuna riga e si vede benissimissimo!
Se ti interessa,fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho comprato pochi giorni fa quel monitor!Spettacolare! ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho comprato pochi giorni fa quel monitor!Spettacolare! ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ti riferisci al NEC?
Guardate qui: http://www.necmalaysia.com.my/Produc...tors/MS75F.htm ricordo sempre che lo sto vendendo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E cmq i Nec sono di ottima fattura, nn x niente mio padre a cui l'ho dato gioisce! ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' stato il monitor CRT migliore che abbia mai avuto, mannaggia a me e a quando l'ho venduto...ancora mi rode! scusate l'offtopic... cmq, i modelli che finiscono per 1, tipo F771, F791, F991 etc... sono progettati dalla IDEO, che è lo stesso team che ha progettato l'M500, M550 e M700... io sto pensando di prendere il F991 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.