|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
Knoppyx 3.1 e rotella del mouse
Ero abituato con la cara vecchia redhat 8 che mi riconosceva automaticamente lo scroll, essendo nuovo nuovo, come faccio a cambiare mouse o attivare lo scroll?? Il mouse è un logitech ottico (quelli normalissimi col filo, non quelli ergonomici per intenderci..).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
da console come root:
dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ????? ![]() ![]() ![]() Abilitando come protocollo del mouse ImPS/2 e abilitando lo scrolling del mouse?? Su debian funziona così...... su Knoppix non so, ma dovrebbe essere come debian.... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
lasci tutte le opzioni come stanno adesso, tranne le seguenti: Emulate 3 button mouse? metti NO Enable scroll events from mouse wheel? metti YES forse ti chiede anche il protocollo, e allora metti imps2. quindi dovrebbe bastare un riavvio di X. oppure edita il file di configurazione di xfree, /etc/X11/XF86Config-4 e assicurati che nella sezione relativa al tuo mouse ci siano le seguenti righe Option "Protocol" "ImPS/2" Option "ZAxisMapping" "4 5" ma in debian la procedura normale e quella di usare dpkg-reconfigure xserver-xfree86, perche altrimenti in caso di aggiornamenti di quel pacchetto la configurazione verrebbe resettata.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Eheh ti ho battuto sul tempo
![]() Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
Quote:
Ringrazio qweasdzxc anche se non ho capito Enable scroll events from mouse wheel? metti YES comunque anche senza mettere quella stringa funziona alla grande!!! Mitico! Il tappettino a volte scivola dal tavolo ma questo è un'altro problema.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Re: Knoppyx 3.1 e rotella del mouse
Quote:
Ho lo stesso mouse, la stessa distro. e lo stesso problema! ![]() ![]() Ora provo le soluzioni suggerite da AnonimoVeneziano e qweasdzxc Grazie a entrambi! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.