Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 08:14   #1
darkmoon
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Urgentissimo problema Ati AIW 9000pro

Ho un problema molto strano ..

Ho comprato una Ati AIW 9000pro ..

ho un problema appena installo i driver catalist del cd o quelli scaricati dalla ATI il sistema diventa inutilizzabile .. dato che il desktop risulta pieno di artefatti video.

Questo non succede se uso driver generici di Windows XP.

La cosa ancora piu strana che installata la scheda su un altra macchina con stesso sistema operativo il problema non si presenta ..

A questo punto il difetto non sia della scheda ma da quanlcosa a livello sw ..

Qualcuno ha qlc idea? grazie
darkmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 08:20   #2
darkmoon
Member

L'hW che ho insieme alla sudetta scheda :

Athlon XP 1600+
Asus A7V266
Segate 80GB
Sound blaster live!
512 MB DDR

Aiutatemi ..

Grazie
Old 04-02-2003, 10:20   #3
darkmoon
Member

Ho appena provato a cambiare il sistema operativo .. ma il problema si ripropone ...

Ho installato windows 2000 , succede che funziona per un po' .. poi di qlc minuto ricomincia con i difetti ....

Da cosa dipende ...?
Old 04-02-2003, 11:35   #4
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ati + Asus... spesso danno rogne... prova ad aggiornare il bios della mobo è probabile che risolvi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 11:42   #5
nicoac
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: napoli
In ogni modo sappi che hai scelto 2 trai sistemi operativi più rognosi che ci siano in fatto di compatibilità di driver Usa Windows Me e vedi se ti si ripresenta il problema se non si ripresenta allora Il problema è quello che ti ho detto poco fa Si tratta di aspettare che esca un driver decente Pensa che sto ancora aspettando il mio driver per XP che funzioni soddisfacentemente per la mia Geforce 4 Nvidia MX 440 64 mb DDR!!!!
Old 04-02-2003, 11:52   #6
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "nicoac"

In ogni modo sappi che hai scelto 2 trai sistemi operativi più rognosi che ci siano in fatto di compatibilità di driver Usa Windows Me e vedi se ti si ripresenta il problema se non si ripresenta allora Il problema è quello che ti ho detto poco fa Si tratta di aspettare che esca un driver decente Pensa che sto ancora aspettando il mio driver per XP che funzioni soddisfacentemente per la mia Geforce 4 Nvidia MX 440 64 mb DDR!!!!
OT: Prova con i 30.82whql... secondo me sono i migliori ancora adesso... oppure i 32.20 beta... la serie 4x.xx mi ha dato un pò di problemi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 04-02-2003, 12:15   #7
darkmoon
Member

Mi sembra un po' assurdo che per usare una scheda debba mettere il sistema piu' schifoso che esiste sulla faccia della terrra ....

Il bios della motherboard è l'ultimo ...

una latra cosa che ho notato che questo difetto lo fa solamente dopo aver caricato il control panel ATI ...

Il problema che non posso aspettare un driver diverso dato che propio non riesco ad utilizzare la scheda ..
Old 04-02-2003, 12:41   #8
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "darkmoon"

Mi sembra un po' assurdo che per usare una scheda debba mettere il sistema piu' schifoso che esiste sulla faccia della terrra ....

Il bios della motherboard è l'ultimo ...

una latra cosa che ho notato che questo difetto lo fa solamente dopo aver caricato il control panel ATI ...

Il problema che non posso aspettare un driver diverso dato che propio non riesco ad utilizzare la scheda ..
Nel Pannello di controllo... prova a mettere tutto su Prestazioni...
Old 04-02-2003, 17:10   #9
darkmoon
Member

No non funziona ....

Ora l'ho data da provare ad um mio amico e non ce l'ho ... ma a lui funzione e ha un PIV il mio secondo computer è un PIII ..

Non saranno mica di driver VIA da installare ? sono necessari ?

Adesso non posso provarla pero ' .. senza driver via potrebbero esserci questo genere di problemi
Old 04-02-2003, 17:56   #10
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

No non funziona ....

Ora l'ho data da provare ad um mio amico e non ce l'ho ... ma a lui funzione e ha un PIV il mio secondo computer è un PIII ..

Non saranno mica di driver VIA da installare ? sono necessari ?

Adesso non posso provarla pero ' .. senza driver via potrebbero esserci questo genere di problemi
E' consigliabile metterli...

ftp://downloads.viaarena.com/drivers/4in1/VIAHyperion4in1445v.exe
Old 05-02-2003, 12:16   #11
darkmoon
Member

ho messo i 4.45 ma il riusultato non cambia ..

sono disperato l'ho portata nel negozio dove l'ho presa e mi hanno detto che per loro è tutto Ok e non me la ritirano .....

Ci sono mica delle indicazioni per schede madri via ( A7V266 ) per mettere qlc settaggio particolare ..

Oppure è mica quel problema della dissipazione del calore ? dato che nel case dell'Atlon la temperatura è piu alta ...

DAtemi qualche consiglio ..
Old 05-02-2003, 12:55   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

ho messo i 4.45 ma il riusultato non cambia ..

sono disperato l'ho portata nel negozio dove l'ho presa e mi hanno detto che per loro è tutto Ok e non me la ritirano .....

Ci sono mica delle indicazioni per schede madri via ( A7V266 ) per mettere qlc settaggio particolare ..

Oppure è mica quel problema della dissipazione del calore ? dato che nel case dell'Atlon la temperatura è piu alta ...

DAtemi qualche consiglio ..
La temp della cpu a quanto sta? Nel case c'è una buona ventilazione?
Old 05-02-2003, 13:06   #13
darkmoon
Member

Ho fatto questa ultima prova .. ho tolto la scheda che stava nello slot vicino a quella video .. ho aperto il case e ora è mezz'ora che va .. quindi è un problema di temperatura .. credo ...

Puo' dare questi difetti ?

Come posso fare ad raffreddare il tutto ?
Basta aggiungere una ventola al case ?

O è meglio cambiare dissipatore della scheda video ?

Ci sono programmi per testare la temperatura della scheda video ?
Old 05-02-2003, 13:24   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

Ho fatto questa ultima prova .. ho tolto la scheda che stava nello slot vicino a quella video .. ho aperto il case e ora è mezz'ora che va .. quindi è un problema di temperatura .. credo ...

Puo' dare questi difetti ?

Come posso fare ad raffreddare il tutto ?
Basta aggiungere una ventola al case ?

O è meglio cambiare dissipatore della scheda video ?

Ci sono programmi per testare la temperatura della scheda video ?
La temp alta può far sballare il pc... puoi mettere 2 ventole da 80x80... una davanti a buttare dentro aria fresca... un'altra dietro ad estrarre aria calda...
La ventolina su dissi va benissimo... però ho letto qui sul forum un thread che parlava di un cattivo contatto fra gpu e dissi/ventolina...

Leggi qua http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378946&highlight=
Old 05-02-2003, 14:59   #15
darkmoon
Member

Anche a case aperto il problemaa si è ripresentato !! non ce la faccio piu .. !!

io non sono in grado di fare la variazione per cambiare dissy etc .. è bella nuova .. bruciarla mi girano ancora di + ..
Old 05-02-2003, 16:45   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

Anche a case aperto il problemaa si è ripresentato !! non ce la faccio piu .. !!

io non sono in grado di fare la variazione per cambiare dissy etc .. è bella nuova .. bruciarla mi girano ancora di + ..
Beh effettivamente la sk è nuova.. fare qualche c@zz@t@ inavveritamente... girerebbero le @@... se uno proprio deve smontare il dissi tanto vale cambiarlo con uno in rame (tipo il Crystal Orb) che fra l'altro è più efficace...
Come impostazioni non è che hai attivato il fast write (che non lo supporta... ma potrebbe causare qualche rogna) oppure se è abilitato il sideband addressing prova a disabilitarlo...
Old 05-02-2003, 20:18   #17
darkmoon
Member

la cosa che mi inquieta che montandola sul mio secondo computer un PIII normalissimo pieno di roba 3 Harddisk , controllore scsi , 2 schede di rete . funziona benissimo .. l'ho testata per 2 ore con un film che girava ..

tutto ok ..

e mi incazzo sempre di + .....
Old 05-02-2003, 20:32   #18
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

la cosa che mi inquieta che montandola sul mio secondo computer un PIII normalissimo pieno di roba 3 Harddisk , controllore scsi , 2 schede di rete . funziona benissimo .. l'ho testata per 2 ore con un film che girava ..

tutto ok ..

e mi incazzo sempre di + .....
Allora penso sia proprio un problema Radeon + Asus...
Old 06-02-2003, 09:42   #19
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Ho anch'io lo stesso problema, o qualcosa di analogo con la mia sapphire appena presa.
come si puo' vedere nello screenshot.
darkmoon mi puo' confermare che e' quello che ti accade anche a te ?
Abbassando il clòck delle RAM il problema via via si riduce..
Old 06-02-2003, 10:15   #20
darkmoon
Member

si e' esattamenete il problema che ho ..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian