|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Informazione su Knoppix!!!
Ciao ragazzi
![]() Oggi pomeriggio ho voluto provare per la prima volta Knoppix ![]() L'ho installata dirattamente su HD per testarla realmente. Veramente carina: si installa in poco tempo è mi ha riconosciuto tutto l'hardware ![]() Persino la maledetta stampante USB..... ![]() Unico (GROSSO) problema: ma come si fa a scegliere quali pacchetti installare???? ![]() a me ha installato tutto l'installabile ![]() Mi sembra assurdo che non faccia selezionare i pacchetti in fase di installazione... ...eppure non ci son riuscito ![]() aiutino,please ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Informazione su Knoppix!!!
Oggi pomeriggio ho voluto provare per la prima volta Knoppix ![]() L'ho installata dirattamente su HD per testarla realmente. Veramente carina: si installa in poco tempo è mi ha riconosciuto tutto l'hardware ![]() Persino la maledetta stampante USB..... ![]() Unico (GROSSO) problema: ma come si fa a scegliere quali pacchetti installare???? ![]() si, knoppix si installa esattamente al contrario di debian: con debian installi zero e aggiungi a mano, con knoppix installi tutto e rimuovi a mano! a me ha installato tutto l'installabile ![]() Mi sembra assurdo che non faccia selezionare i pacchetti in fase di installazione... normalissimo invece, la funzionalita di installazione e poco evoluta, ad esempio mi pare che si installi solo su ext2. eppoi tieni presente che su knoppix non sarebbe comunque possibile farlo (o sarebbe parecchio complicato...), knoppix non contiene i pacchetti da installare, contiene i pacchetti gia installati sul cd, quello che knoppix fa e una copia del cd sul disco fisso (anche per questo penso sia piu veloce). non e possibile scegliere cosa installare perche e gia stato tutto installato. comunque dopo averlo installato puoi cominciare a giocarci un po per togliere un po di roba, familiarizza con i comandi tipici di debian, leggiti l'apt how to, in particolare prova e impara per bene dpkg --get-selections | less dpkg --get-selections | grep qualcosa dpkg -l | grep qualcosa apt-get remove nomepacchetto apt-get remove --purge nomepacchetto apt-cache search qualcosa apt-cache show nomepacchetto apt-get install qualcosa apt-get update apt-get dist-upgrade -u e ovviamente a cosa serve il file /etc/apt/sources.list
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in teoria è possibile, ma devi rifare un cd con knoppix e modificare l'immagine compressa del filesystem che è sul cd (il filettone da oltre 600 mega di nome KNOPPIX). non è una roba semplice.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Fai prima a installare tutto e poi a rimuovere quello che non ti serve
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
...mi sembra ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Oggi ho preso la knoppix da una rivista e con grande piacere ho visto che è una grande distro...dopo 10 minuti di live cd ho tolto la redhat per fare spazio alla Debian..
Adesso devo imparare i comandi della Debian...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.