|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto scelta portatile
Ciao ragazzi,
siccome sabato si sta avvicinando dovrei scegliere tra un Toshiba 1900-303 e un Siemens AMILO A (quello con AMD Athlon XP 2000+). Del Toshiba mi sono fatto un'idea chiara ma del notebook AMILO ancora sono indeciso. Esistono delle recensioni su questo portatile? Ho sentito che ci sono problemi nell'installazione delle distruzioni Linux. C'e' qualcuno di voi che se la sente di consigliarmi uno di questi notebook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Re: Aiuto scelta portatile
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ops
"delle distruzioni Linux"
Ops ho sbagliato a scrivere. ![]() Naturalmente niente contro il mitico Linux...Ma con l'Amilo come la mettiamo? Qualcuno mi risponda please! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
problemi con linux
Ciao,
io ho un Amilo A. In effetti c'è un problema con Linux, in particolare con il kernel, dovuto alla presenza della ATI Radeon IGP (ma questo è vero anche per altri notebook). In praticata al momento del boot il kernel va in tilt con un bel panic error. Ma non ti preoccupare il problema è risolvibile. Io stesso ho installato red hat 8 nella seconda partizione primaria (nella prima c'è xp) senza ulteriori problemi: basta far partire linux al momento del boot con l'opzione "nomce". Infine devi impostare la radeon come una vesa standard ![]() Tutto qui! ![]() A proposito io ho visto anche il toshiba e secondo me l'amilo è più bello! Ciao, Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.