|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Impossibile overclockare le nuove schede ATi?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8902.html
Agendo su alcuni parametri di BIOS è possibile overclockare anche le ultime schede di ATi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
bastardata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma stiamo scherzando?!?!, perdo la garanzia aggiornando il bios?
ATI tempo fa mi chiese che bios aveva e gli dissi che avevo aggiornato la mia 8500 all'ultimo uscito, fatto sta che me l'hanno sostituita comunque. Nelle condizioni di garanzia non ho mai letto che non è possibile cambiare il bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ma che bella pensata...
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
e vogliamo parlare della mia sk Abit gf3ti200 il cui chip video non è a contatto con la placchetta metallica probabilmente perche cosi non si puo oc molto per via della temperatura??
(vedi mio sito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
OTTIMO LINK! ^_^
Già scaricato il bios per aggirare questa vera e propria riprorevole limitazione per l'utente finale.
Non si sa mai che debba servirmi con la mia futura 9500PRO ... non appena costerà meno di 200€, s'intende! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modena
|
mi sembra ovvio e quantomeno giusto invalidare la garanzia nel caso in cui si flashino bios moddati,beta, o cmq non ufficiali e non appovati dalla casa produttrice!Nessuno ha detto che aggiornando la scheda con un bios ufficiale si perde la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Ke puttanata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Scusate tutti, sono stato troppo "ermetico"
![]() Intendevo dire che in taluni casi la garanzia potrebbe non rispondere per i danni eventuali che potrebbero scaturire successivamente alla modifica del BIOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
mettere un bios che la casa madre non ritiene adatto a quella scheda significa sicuramente invalidare la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
sinceramente non saprei come commentare la notizia... se da un lato ritengo questa opzione decisamente penalizzante per l'utente avvezzo all'overclock, dall'altra la trovo una manovra quantomeno intelligente da parte di ati
ragioniamo: se saranno presto disponibili in volumi le 9500pro e le 9700 non pro, ati avrà SUL MERCATO le migliori schede video dalla fascia media in su perchè un'azienda non dovrebbe sfruttare questo momento, con lo scopo di aumentare i propri profitti? con questo sistema ati dirigerà chi è interessato a schede dall'ottimo fattore prezzo prestazioni sui modelli medi, mentre chi vorrà assolutalemnte il max, spenderà per avere la 9700pro, e tutte le sue possibilità di oc mi sembra un comportamento corretto, e credo anche + favorevole al cliente, rispetto ad alter trovate come quelle di far nascere una scheda "9000" che va meno di una "vecchia" 8500 lasciati i panni dell'imprenditore che proprio nn sono :-) spero per tutti gli smanettoni che presto si trovi una procedura facile e sicura per aggirare questa limitazione, anche perchè in odore di 9700 non pro ci sono pure io... ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Che bella ................
......... la mia 4200 che va come una 4600 .......... ahr, ahr ahr!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Andrea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Bisogna vedere se la velocità delle memorie regge poi un Bios + spinto. In genere le versioni top delle schede video hanno memorie migliori.
Cmq il fenomeno dei Bios modificati sulle schede video ritengo sia molto marginale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
|
Secondo me ati ha fatto una cosa giusta, almeno per le sue taske
per quanto riguarda la garanzia: se aggiorni il bios vuol dire che volevi oc e se oc perdi cmq la garanzia giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
come vorrei avere un cervello(o una cultura informatica...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mossa inutile
secondo me è stata una mossa assolutamente inutile
Chi overcloccka non si ferma certo a un bios... d'altra parte chi non sa flashare un bios non si sogna di overclockare magari serve ad ati per evitare che chi si brucia la scheda overclockandola poi voglia fare il furbo e gliela rimandi indietro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
E se lo facesse pure nvidia? hai hai hai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Dubai
|
scusate, è la prima volta che mi introduco in una discussione del genere, e dopo aver letto commenti per 2 anni sono giunto ad una conclusione:
Prendendo ad esempio da Robylu mi sono chiesto.....ma perchè se Nvidia fa qualcosa per rinverdire le sue tasche tutti ci si fiondano contro definendola un Inculatri*e senza ritegno mentre quando ATI fa lo stesso viene elogiata? Io sono perfettamente neutrale, infatti ho posseduto Matrox, ATI ed Nvidia e tutte mi sono parse molto valide. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.