|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
BIOS ASUS LK8470
Secondo la vostra esperienza qual è il miglior bios del portatile in oggetto ( a livello di gestione ventola/rumore)?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
|
sai per caso come aggiornarlo sto bios?
a me non riesce..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
secondo me la versione migliore e' la 10 (quella che tiene la temperatura fra i 50 e i 55°).... le altre fanno un po' pena...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
anche a me è sempre piaciuta la versione 10 ma devo dire che da 2 giorni ho messo la 15 e credo che manterrò questa:la ventolina si accende all'avvio e fa scendere la temp. a 45° poi rimane SEMPRE accesa al minimo (senti appena un sibilo) e mantiene la temp. costante tra i 57 ed i 58 gradi (rilevato con il pc probe lasciando il pc acceso per 32 ore consecutive) quindi rimarrò cn questa e non sentirò + la ventolina a singhiozzo della versione 10.....da evitare secondo me le versioni 12 e 13 che mettevano troppo sotto stress non tanto la cpu ma lo chassis e le componenti intorno al processore...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per aggiornaro basta installare il winflash che trovi sul cd dei driver e delle utility che ti anno dato con il notebook, scrichi il bios (ricorda che devi prendere il bios ed i driver che si riferiscono all'asus L8400L ) avvi il programma, selezioni il bios che hai scaricato ed estratto ad es. sul desktop, e finito il processo riavvii tutto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
colgo l'occasione per chiedervi se avete avuto qualche problema con il cassettino del lettore dvd...a me capita che quando lo chiudo ed è vuoto il laser cerca il cd che non lo trova ma continua a provare per un pochino, salvo poi rimanere attivo (la lucina arancio laterale rimane fissa)....sono costretto a riaprire e chiudere + volte pr far capire che è vuoto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nel mio cd winflash non c'è l'ho cercato....forse perche è l'lk 8110 e non 70?
me lo puoi dare?
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato ora a installare la ver 0.15a, l'ultima sul sito asus, ma da quanto ho potuto vedere sino ad ora si comporta come i 0.12 che avevo prima (a 65° si attacca la ventola fino a 45° e poi ancora a 65° e cosi via).....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
stranissimo guarda io ho monitorato con il asus probe e mi da questi risultati:
ventolina al max fino a 45° poi al minimo sempre: la temp. sale fino a 55-60°: qui credo che ci sia un certo equilibrio da il calore generato e quello dissipato....e rimane stabile così fino al prox ravvio del pc....ripeto, l'ho tenuto acceso per 1 giorno e mezzo ed ha fatto così. se vuoi ti mando i risultati del pc probe |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma la tua è la 0.15a? Quella scaricabile ora dal sito asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sì zippato con il nome di l8l0015a ho notato che stasera ha iniziato facendo come dici tu ma poi si è ristabilizzato a 50-51°...la temp. sale fino a 57 (sempre costanti) quando sfrutto molto la cpu es. giocando a dragons lair 3d.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
pvt inviato....
![]() |
#14 |
Member
|
Non è che per caso abiti in Siberia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda davvero non so spiegarmi come mai...hai l'asus lk8470 alias pupo?? non perchè non riesco a spiegarmela sta cosa!
guarda questa è la registrazione del pc probe dell'altro giorno
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Genova
|
Dalla 12 in poi hanno lo stesso comportamento: attacca a 65 e gira al max finchè non scende a 45°, dopodichè dimezza la elocità. Se la temp. scende ulteriormente (a 44°), la ventola si ferma, la temp. risale a 65° e si ricomincia. Se invece non scende sotto i 45°, continua a girare a mezza potenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Karames, tanto per provare, prova a mandarmi il tuo bios attuale, cosi provo sul mio, magari è una versione leggermente diversa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho provato il bios che mi hai inviato ma si comporta esattamente come quello scaricato dal sito asus a 65 attacca fino a 45 e cosi, via. Non riesco a capire il comportamento del tuo LK8470. Mistero ( un'ipotesi potrebbe essere che il tuo sistema di dissipazione sia più efficiente e la temperatura non riesca mai ad arrivare a 65° oppure che tu viva veramente in Sibera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non so davvero cosa dire anch'io
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.