|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
9700, ma che è? un forno?!?
Ciao ragazzi.
Ho installato ieri la sapphire 9700 liscia nel mio pc. Ottime prestazioni ma...quanto c@zzo scalda! Ho notato che tutto il retro del PCB della scheda è bello caldo, soprattutto quella placchetta nell'angolo... il povero chipset della mobo (che di solito se ne stava sui 20-21°) con quel fornetto sotto ora sta a sui 26°... Stavo pensando come fare a raffreddarla x benino....altrimenti quest'estate mi sa che impazzirò con le temp... visto che ho già una 120 che immette aria in basso dal davanti e una da 80 che butta fuori in alto dietro, voi cosa mi consigliate? tnx! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Ma la tieni overcloccata ? se non è così cerca di capire il perchè in quanto la mia non ha assolutamente codesti problemi dissi e ram calde ma in maniera normalissima.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
solo che la scheda scalda parecchio e siccome ho un middle tower il calore ristagna abbastanza...tutto qui. vorrei solo cercare di migliorare la situzione! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
No semplicemente mi è sembrato strano in quanto la 4200 128 MB che avevo sotto fino a martedi in OC 275-520 dopo un'oretta di UT2003 scaldava veramente di brutto, bastava mettere la mano sul retro dove ho due 8x8 in estrazione per sentire molto calore il dissi quasi scottava le dita, questa assolutamente no e ti garantisco che quando ho messo la pasta sulla VPU il dissi tocca perfettamente nella stessa, infatti se lo tocchi è caldo quindi perfettamente dissipante, cioè la 9700 liscia se lasciata default non scalda affatto, comunque fammi sapere.
Ciao ora spengere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.