|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Potete spiegarmi come collegare + ventole?
Ciao!!!
![]() ho da poco acquistato un nuovo hard disk e il mio "microonde" già contiene una 9700 pro! lascio sempre acceso a scaricare (è quasi un server) ![]() così ho pensato di aggiungere qualche ventola (essendone il case totalmente sprovvisto). ho dato un'occhio alla scheda madre e ho trovato un connettore per la ventola posteriore e uno per quella anteriore.... ma davanti ne avrei messa volentieri una x hard disk.... ci sono forse altri connettori che non vedo? (la mamma è Msi kt4 ultra) o devo procurarmi uno sdoppiatore? è reperibile da qualche parte che voi sappiate? ![]() Grazie per la collaboratione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Ciao proverò a risponderti io!
Allora ogni scheda madre ha la possibilità di gestire tre ventole: CPU e 2 per i case! I connettori di solito si trovano due in alto (cpu e 1° per il case) e uno in basso (2° per il case)! Se vuoi aggiungere delle ventole hai bisogno di cavi 3->4 pin che ti danno la possibilità di attaccare l'alimentazione della ventola alle normail prese che escono dall'alimentatore! ![]() Di solito sti cavetti sono compresi nelle confezioni delle ventole! Io per esempio ho comprato le ventoline della cooler master e i cavetti/riduttori erano compresi! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
io ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di collegare le ventole alla mobo!!!!!!
succhiano (anche se poca) energia e potresti avere scompensi nei voltaggi... è sempre meglio attaccare le ventole ai molex dell'ali! ![]() ovviamente tranne quella del procio e del chipset della mobo! ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Concordo in pieno. Dacci dentro di sdoppiatore a Y!
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranne quella del procio per una questione puramnete pratica! Ho notato però che con MBM il valore della +3.3 si aggira intorno ai 2.61 volt e anche altri valori sballano di 0,4 volt! CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma cos'hai un 150w??? ![]() ![]() sono un pò bassi.....prova a controllarli nel bios! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
io più che altro ho io +5v che viaggia a 4.82 ma vabbè...
come vedi in sign ho la tua stessa scheda madre, allora ho controllato sia sulla scheda che sul manuale e ci sono tre attacchi per le ventole uno vicino al soket, l'altro vicino al chipset (e credo che serva per la ventola del chipset, se ce l'hai) e l'altro in basso vicino al jumper per resettare il bios. PS: ma che tu sappia a che servono quei jumpers che ci sono vicino al chipset?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.