|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Help please..gestisce male i voltaggi??
Allora la storia è questa...
Ho preso una Gb 7VTXE e una 8500 tanti dicevano ke erano incompatibili..i problemi ke ho io leggendo sul forum qui e lì sono di tipo alimentare ( ![]() ![]() in pratica con l'ali ke ho da 300w non mi fa salire sopra i 250di default causa righe rosse verticali e conseguente pc piantato..adesso ho dato ad un mio amico il mio ali da 300 e lui tiene la 8500 a 315/580 senza problemi..come la teneva con il suo 250.. domani proverò il suo 250 sulla mia Mb..ma mi sorge un dubbio.. potrebbe la Mb gestire male i voltaggi e per questo non farmi salire con nessun ali? grazie mille..scusate se mi son dilungato..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up..help..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up..sto risolvendo probabilm con un ali da 250..però up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
Ho anche io praticamente gli stessi problemi, a volte però si manifestano quasi subito altre ci impiegano un po,ma alla fine il pc si pianta e devo solo resettare. Ho visto che con certi giochi il pc si pianta molto presto (moto gp e serius sam 2), invece con alti ( q3, ut, ut 2) ci impiega un po di più a piantarsi. Ho fatto di tutto, ho cambiato la ram da sdr a ddr, ho cambiato l'alimentatore da 235w a 300w, ho sostitutito la mobo con una identica, pensando fosse l'agp che fosse partito, ma niente da fare. La configurazione del pc è AthlonXP1800+, ecs K7s5A, 256 mb ddr corsair, hd maxtor 40gb, sk audio quella integrata, sk video radeon 8500 le. Ho provato sia con i driver catalyst 2.5 e dx 8.1 che con i catalyst 3 e dx 9, ma il risultato è lo stesso. A questo punto stavo pensando di cambiare mobo e prendere una Abit, che sono le migliori quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi, poi però nella pratica..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho risolto semplicemente con un ali da 250 invece ke 300..però f1 2002 si è piantato ancora a 275/275...però gli altri tengono..per il resto nessun problema..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risposta
Ciao
Io avevo l'alimentatore da 235 e si piantava, con quello che ho adesso da 300 si pianta, tra qualche giorno un mio amico mi fa provare un alimetatore da 400, sperando di risolvere il problema. La cosa strana che non capisco e perchè mi si pianta con le frequenze standard, quindi non overcloccando la sk video. Le mie frequenza standard sono Gpu 250Mhz e Memoria 220Mhz. Ho provato ad oc le memorie ma non salgono più di 238Mhz, a questo punto mi hanno consigliato di smatitare e quindi overvoltare, però non lo faccio perchè se gia di default i giochi si piantano figuriamoci se oc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: risposta
Quote:
io sapevo ke anke i modelli + lenti (le cui frequenze erano state abbassate da Ati) stavano a 238 per le memorie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
No, non ho downclockato le memorie, ho scoperto che viaggiavano così lente quando ho installato R3DTweak36, e sono andato a vedere le frequenze di gpu e mem nella sezione overclok, con mio stupore scoprivo che le memorie erano settate 220 Mhz, mentre la gpu segnava 250 mhz quindi in linea con le aspettative vista la versione le. Inoltre la cosa strana e che sulle memorie della sk video ci sono delle sigle e tra queste c'è l'ultima cifra che di solito dovrebbe fornire la frequenza di lavoro di queste, la marca delle memorie è Samsung mentre l'ultima cifra corrisponde a 4, quindi 4 ns perciò 250 Mhz. A questo punto mi viene il dubbio allora è così instabile perchè è troppo depotenziata, quindi con la soluzione della smatitata e quindi overvolt risolverei i miei problemi? potrei sempre provare a smatitare e senza overclockare a vedere cosa succede. potrei anche provare a fleshare un nuovo bios magari quello della Ati. Comunque la marca della sk video è Super (www.supergrace.com). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora per la cosa del troppo downclockata non saprei..
fatto sta ke a 250 dovresti arrivarci anke senza smatitare! :o potrebbe anke essere una limitazione dell'alimentatore.. io senza smatitare comunque sono stabile a 275/279..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
risposta
Ciao
Io ho provato a portare la frequenza delle memorie a 238 Mhz, poi ho fatto una prova con il 3dmark2001se, il risultato è stato pessimo, puntini bianchi sullo schermo e rettangoli neri sullo schermo, quindi presumo di essere arrivato al limite. Quando ti riferisci ad una limitazione dell'alimentatore cosa intendi, che non riesce a fornire la giusta corrente all'agp oppure che 300w sono pochi ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non so come sia possibile ma con un 250W o voltaggi MILLLE volte migliori rispetto al 300W..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
risposta
Ciao
Quindi dovrei, per mettermi sul sicuro cambiare l'alimentatore con uno di qualità superiore tipo enermax,..... Tralaltro il punteggio su 3dmark2001se arriva 6400/6600 con win2000pro e catalyst 2.5 e dx 8.1, quindi direi bassino. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
risposta
Ciao
infatti come sospettavo è propio la sk video, ieri ho provato un nuovo alimentatore da 400w e sistematicamente il problema si è manifestato, l'alimentatore è della Q-Tech mi sembra, avevo solo quello da provare, purtroppo l'enermax non lo ha nessuno delle persone che possono farmelo provare; sempre ieri però ho provato una sk video diversa, la geforce4 ti 4200 creative, e con mio stupore il pc non si è mai bloccato, deduco da ciò che la mia sk video presumo si difettosa, o comunque habbia qualche problema, ora cercherò di farmela cambiare in qualche modo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.