|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Problemuccio
Oggi mi sono dilettato nell istallazione della SUSE 8.10 Live.
Bene m'ha riconosciuto tutto,però si è installata in C senza chiedermi nulla quando io Avendo tre partizioni C,D,E, ho liberato tutto D. E vabbeh. Poi una volta installato e fatto bootare da cd,quando fa lo scrolling (ossia tutte le scritte di testo per dire quello che fa) ho notato al seguente scritta: Mount: failed setting up device going to use the loop device/dev/loop1/windows/C/suselive.usr: No such file or directory ed accanto la scritta failed in rosso anzichè done in verde. infine linux fai il logging dopodichè il monitor mi sis pegne dicendomi "SEGNALE NON VALIDO" ed il cd continua a caricare qualcosa,ma il mio monitor è spento. Come posso installarlo in D? Che problema c'è? Ora come faccio a disinstallarlo,insomma aiuto,se qualcuno può mi aiuti.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Problemuccio
Quote:
ma si puo installare la suse 8.1 live? e comunque linux non si installa in c, d, ecc.. si installa in hda1, hda2, ecc...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aiutatemi nun ce sto a capì un caz
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Problemuccio
Quote:
domanda per Jfet : di che tipo sono le partizioni ? quanto spazio libero hanno ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le partizioni sono 3:
C 25GB totali di cui 14 liberi D 10GB totali tutti liBBeri E 41GB di cui 25 15 occupati Come devo fare? Ora ho cancellato i file che erano prsenti in C. Comunque io avrei un'altra teoria in proposito ora ve la illustro. Secondo si autoinstalla in C perchè è quella la directori associata al MTR di BOOT. Poi ora rinstallo ma se il monitor mi dice che il segnale non è corretto forse linux è stato installato ma devo settare per bene la mia RADEON........Mo ci riprovo Cmq aiutatemi,se sapete qualcosa postate tutto ciò che sapete.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
prova knoppix....vai tranquillo...in un minuto hai un sistema linux funzionante senza problema di sorta (vedi trhead in rilievo per more info)
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho il sospetto che i suoi problemi derivino dal fatto che cerca di installare qualcosa che non si puo installare... boh...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e cioè???? (cmq grazie a tutti per le risposte)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
proprio non ne vuole sapere,il modem mi si spegne e mi dcie segnale non valido.
Come faccio a scoprire se la Mia RAEDON 64 DDR VIVO è compa con linux?????Nella lista delle schede video ATI in fase di installazione la mia non compare e viene scelta RADEON Q????? Forse è questo il problema. Infine ho una guida in un opuscolo all'installazionde della RED HAT 6.1 alla SUSE LINUX 6.3 e alla MANFRAKE 7,secondo voi mi convuene tentare con una di queste visto che ho le guide????? Ciao a tutti. (lo sapevo che non andava tutto bene,qualcosa pure doveva andare storto,ma nenache ad installarlo cazzarola........)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
proprio non ne vuole sapere,il modem mi si spegne e mi dcie segnale non valido.
monitor presumo Come faccio a scoprire se la Mia RAEDON 64 DDR VIVO è compa con linux????? e' supportata. da suse non so in che modo. Infine ho una guida in un opuscolo all'installazionde della RED HAT 6.1 alla SUSE LINUX 6.3 e alla MANFRAKE 7,secondo voi mi convuene tentare con una di queste visto che ho le guide????? no, sono vecchissime. (lo sapevo che non andava tutto bene,qualcosa pure doveva andare storto,ma nenache ad installarlo cazzarola........) ma sta cavolo di suse live si puo installare scusa? non era solo una demo che funziona da cd e basta? non c'e niente da installare. se cerchi un live cd che si possa poi anche installare prova knoppix. se non cerchi un live cd, installa una distribuzione normale.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
La suse 8.1 Live NON SI PUO' INSTALLARE. Si usa solo da cdrom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come al solito non c'ho capito una mazza,quiondi si usa solod a cd rom....
Cmq mi salva dei file di 200MB su C,e poi io non riesco proprio ad interagire,visto che il monitor mi si spegne e mi dice SEGNALE NON VALIDO,ma il lettore cd continua a caricare,è forse meglio prendre una MANDRAKE? Ciao ragà.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() consiglio: se vuoi installare mandrake (9.0 preferibilmente): scaricati la guida rapida a questo indirizzo: http://www.mandrakelinux.com/it/fdoc.php3 ci dai un'occhiata alla fase di installazione, cosi' ti rendi conto di cosa ti aspetta; nel caso volesi installarla ti servira' uno spazio di qualche centinaio di mb per lo swap e qualche giga per lo spazio effettivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora la MANDRAKE,dove la prendo?Bisogna acquistarla?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.linux-mandrake.com/it/ftptmp/1042270321.9481e31209ba719a471ea62d0bab82d1.php un po' piu' complicata della mandrake ma, comunque tra le piu' facili e diffuse, in edicola sempre su tre cd, c'e' red hat 8.0 (chiamata professional per ragioni di redhat): e' allegata a linux pratico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho banda anche s ela telcom mi invia la portante secpndo quello che dicono.
Cmq ora facciom un salto in edicola a comprare la MANDRAKE 8 allegata a Linux Pratico. Grazie Hilo
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Faccio ancora confusione,ma a quanto ho capito è la REDHAT 8.0,che dovrebbe essere più difficile della MANDRAKE,ma più smanettabile.
Il problema che io sono andato in edicola 1 ora fa a cercare Linux Pratico ,ma non c'era,ègià uscito????? Sto diventando matto per reperire una qualsiasi distro. Ciao raga.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
di dove sei? magari nella tua citta' o in una vicina c'e' un lug (linux user group) : a volte masterizzano distribuzioni a prezzo simbolico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie ancora Hilo.Io sono a Roma.
(cmq come li trovo i LUG????,c'è una lisat da qualche parte?) Sono riuscito a trovare Linux pratico,(mamm mia ragazzi che freddo stamattina sul motorello...Brrrrrrr) Ci sono 4 cd,di cui uno è linux 8.1 SUSE Live,che è identico a quello che già ho e che quindi lo butto nel wc almeno uno,che me ne fo di due???? Ora cerco qualche tutorial per l'installazione e vi farò sapere. una domanda ma i comandi sono sempre gli stessi oppure variano da distro a distro????? Ciao Jfet
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.