Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 17:35   #1
carfin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Monitor Dell Inspiron e risoluzione 1400 x 1050

Orfano del Toshiba 2410-303, avrei deciso di optare per un Dell 8200 con schermo a matrice attiva 15'' SXGA + (risoluzione 1400 x 1050)
e monitor Controller vidéo NVIDIA® GeForce4 Go AGP4x con 32 MB DDR-RAM.

Ho letto diversi topic relativi al Dell 8200 ma non ho mai trovato una risposta convincente in merito alla visualizzazione dei caratteri del monitor con risoluzione 1400 x 1050.

Il mio timore è che io non riesca a utilizzare questa risoluzione e sia costretto a portare il monitor a 1024 x 768. Il timore è dovuto al fatto che un Lcd a 17 pollici Samsung io non riesco a tenere il 1280 x1024 dal momento che trovo i caratteri troppo piccoli (nonostante abbia usato l'impostazione "caratteri grandi).

Se non riesco a tenere il 1280x1024 con un monitor a 17 pollici, come potrei tenere un 1400x1050 con un monitor a 15 pollici????????

Chiedo quindi se la luminosità e il contrasto del Dell siano ancora buoni qualora decida di utilizzare la risoluzione 1024 x768. Con il Samsung infatti, nel momento in cui abbasso la risoluzione, mi trovo dei caratteri un po' sgranati.

Io uso il portatile soprattutto per navigare su Internet e per gestire programmi di scrittura.

Mi chiedo inoltre come sia possibile che il Dell offra un monitor con risoluzione 1600!!!!!

Grazie
carfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:55   #2
carfin
Junior Member

Neanche una risposta!

Forse non mi sono spiegato

Carfin
Old 27-01-2003, 19:59   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Ciao,
io ho un inspiron 8200 con monitor a 1400x1050 e non ho nessun problema a leggere i caratteri anche se sono miope e astigmatico, ma davanti al pc non porto né lenti né occhiali; comunque è questione di abitudine.
Riducendo la risoluzione lo schermo sgrana tutto, non solo i caratteri e ti sconsiglio di farlo.
Tieni anche presente che il monitor dei notebook viene tenuto più vicino agli occhi rispetto ai monitor per desktop.
Old 27-01-2003, 20:06   #4
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Ciao Teod
Io sono ancora in meditazione sull'8200
Il fatto di poter in qualche modo configurare un notebook comporta non pochi problemi, essendo comunque una via sulla quale non si torna (specie se parliamo di acquisti per corrispondenza).
In effetti la cosa sulla quale anch'io continuo ad essere indeciso è appunto la risoluzione. Dell castiga chi sceglie SXGA (boh!), a parità della rimanente configurazione costa meno l'UXGA (provare per credere). Col notebook ci faccio in definitiva di tutto, e questa posizione della Dell rende la scelta per quanto possibile ancora più difficile.
Ascolto le tue considerazioni.
Ciao, Camillo
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 07:47   #5
carfin
Junior Member

Mi pare quindi di capire che è consigliabile prendere un Ati 9000 come scheda grafica, se voglio abbassare la risoluzione.

Se è una questione di abitudine, io non mi sono abituato ancora al mio Samsung SyncMaster171p che tengo a 1024 anzichè a 1280 pur avendo una leggera miopia.

Forse allora l'acquisto del Dell non è molto consigliabile visto che lo terrei a 1024.

Carfin
Old 28-01-2003, 08:37   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
ti consiglio di andarti a vedere in qualche negozio che vende portatili qualche display di varie risoluzioni, e vedi come ti trovi.

Comprare un monitor ad una certa risoluzione è un peccato, si vede comunque peggio ed è uno spreco
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian