|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Problemi con divx e VirtualDub
Ciao a tutti ,
mi sto cimentando nella trasformazione dei divx in videcd per vederli sul lettore dvd da tavolo. La mia prima prova è andata bene, ho separo il file con virtualdub e poi con TMPGEnc lo ho converto in videocd masterizzandolo poi con nero. Ora mi capita che, caricando un divx con virtualdub(uso la versione 1.4.13), questo mi dia il seguente errore: "Virtualdub has detected an improper VBR audio encoding in the source avi file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing phase for better compatibility. This may introduce up to 75658 ms of skew from the video stream. If this is unaccettable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate: 112.8 */- 11.4kbps)." Andando avanti il file generato ha l'audio disallineato (lo dice chiaramente il messaggio d'errore). Quello che non capisco è come risolvere il problema. Come faccio a decomprimere tutto l'audio e ricomprimerlo mantenedo l'allineamento con il video? Grazie a tutti per l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
con virtualdub decomprimi l'audio (devi abilitare l'opzione full processing...) in formato pcm e lo converti a 44.1, (vedi opzioni audio), vai in "file" e estrai il file audio in formato wave. Poi salvi il filmato senza audio con le ozioni "no audio" e direct stream... x il video.
Apri il video che hai creato con nandub, unisci l'audio wave e a quel punto pui fare i tagli che vuoi.... non so se sono stato chiaro....lo spero ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera provo a casa con il filmato incriminato, ti faccio sapere se è andato tutto bene. Per il momento grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
...ho sbagliato....
non ho letto attentamente il tuo post! dimentica la fase del nandub.,... crea il file wave e l'avi senza audio e poi carica tutti e due col tmpegenc per fare vcd o svcd. ciao thefasters |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto come avevi detto separando audio e video. Li ho ricaricati tutti e due con VirtualDub e tutto è andato a posto. Stanotte procedo a creare il vcd.
Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.