|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Samba tronca i nomi?!?
Salve a tutti! Ho un problema.
Cercando di capire come funziona Samba, ho provato a condividere una cartella di un portatile (Win98SE) con il PC fisso (MDK 9). Riesco a vedere la cartella condivisa con il Konqueror, ma senza la prima lettera! Se entro nella cartella (ovviamente però devo aggiungere la lettera mancante), il contenuto presenta lo stesso problema: tutti i files sono troncati. Ad esempio, una cartella Documenti la vedo come ocumenti, immagine.bmp come mmagine.bmp. Come si fa a correggere il problema? L'HOW-TO fornito con la MDK9 non mi è di aiuto. Avreste qualche link ad un buon manuale di Samba, NFS, e LISA? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Problema molto singolare, qualcun altro che ha la mdk 9 e può controllare?
Puoi verificare se il problema si presenta anche "montando" una condivisione? (ad es. lancia da root smbmount //computer/condivisione /mnt/disk; per smontare la condivisione lancia smbumount /mnt/disk)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io uso la mdk9 e samba funzia alla grande, vedo perfettamente i pc windows e viveversa i client win vedono le mie cartelle condivise perfettamente.
Su mandrake9 c'è la possibilità di installare o la 2.2.6(quella che uso io) o la 2.2.7, se hai installato quest'ultima ti consiglierei di mettere la 2.2.6 che essendo leggermente più collaudata, potrebbe risolverti il problema. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato a montare le partizioni come mi avete suggerito... e funziona!
Ecco gli screenshot per farvi capire quello che succede: |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A proposito... la versione installata è la 2.2.6.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Anche dimensioni e date sono completamente sballate.
Credo che hai scovato un bug in kdenetwork. Dovresti riportarlo (con tanto di screenshot) a kde@mandrakesoft.com
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.