|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Consiglio configurazione computer per Cubase
CIAO a tutti!
Devo configurarmi un computer per utilizzarlo con cubase, quindi HD recording, virtual instruments e compagnia cantante... Premessa: vengo da un Imac LCD che in quanto a audio, stabilità con cubase e hardware e silenziosità mi tratta alquanto bene! Mi serve: stabile, silenzioso e configurato con 2 monitor! So che cubase e i driver asio danno alcuni problemi con alcuni tipi di Hardware. Quindi: motherboard? Quale? Kt333, 400, Nforce, sis...che marca? Abit, asus, o posso anche prendere un' economica ECS? Ora monto solo un HD ma la possibilità di utilizzare una configurazione raid in futuro è ben accetta. Processore: su quello vado tranquillo: Athlon 2000 o 2100 ma mi serve una ventola silenziosa magari 80x80 e a basso numero di giri. HD: Silenzioso e affidabile. Sentivo che i nuovi IBM sono i più silenziosi e hanno perso l' attitudine a scassarsi precocemente. Mi serve da almeno 80Gb. Masterizzatore: yamaF1: il top! Che dite? Scheda video. A me basterebbe anche una 7000 ma mi serve una dual head. Quali 7000 ce l' hanno? Quelle della Sapphire? Meglio una 9000 liscia? La 9000 pro o 8500 non vanno bene perchè ventolate! Ram. 512 almeno. Penso di prendere delle normalissime 2700 non marcate, le 3200 costano un botto in più! Poi lo espanderò a 1Gb in futuro. Che dite? Consigli da chi usa Cubase?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.