|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quale linux su un vecchio sistema?
Ciao a tutti
Vorrei fare la prima esperienza con Linux riciclando un Pentium 166mmx con 2 GB HD. Considerando che sono alle prime armi e che il Pc non è molto performante, quale versione di Linux mi consigliate di installare? Grazie P.S.: forse la mia è una domanda già fatta migliaia di volte, ma la funzione ricerca non mi funziona bene da un po' di giorni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
penso che qualunque distro funzioni... però non pensare di usare kde3 o gnome 2... potrai usare icewm magari, o blackbox...
![]() cmq aspetta pareri più autorevoli del mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Essendo alle primissime armi forse ti conviene intallarti una mandrake con "windowMaker" come gestore di finestre (come ha suggerito lnessuno escludi gnome e kde, sono troppo pesanti x il pc in questione!)
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ecco! prova con icepack linux, che è molto più leggera di mandrake!
![]() www.icepack-linux.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Quale linux su un vecchio sistema?
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
parti subito con la debian o con la slack ;D ti troverai bene. Dovrai solamente avere un po' di pazienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Causa feste posto solo ora...
Grazie per le risposte! Ma esistono versioni "light" di queste distribuzioni scaricabili dalla rete (diciamo sui 100-150 MB max, dato che ho un 56k), senza applicazioni aggiuntive? Nei vari siti ho trovato solo delle ISO molto voluminose... Nelle riviste in edicola si trovano ancora versioni complete del sistema operativo? Ciao e buon Natale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
puoi provare gentoo, che parte da iso minimali, ma per un newbie mi pare forse troppo dura: qui se ne parla http://linux.html.it/articoli/gentoo_linux1.htm e questo e' il link http://www.gentoo.org/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: Quale linux su un vecchio sistema?
Quote:
![]() Questo è il mio consiglio ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.