Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2002, 01:09   #1
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Epox, sensore e temperature

Tranquilli, non sto per chiedervi se le epox leggono o no il sensore, ma solo se (secondo la vostra opinione) ci si può fidare delle temperature lette dal bios della scheda (è scritta in sign) e di USDM (il prg delle temperature per intenderci).
Perchè sotto sforzo con il bus a 175x11, vcore 1.9 sotto sforzo non supero i 43°. Mi sembrano troppo pochi.... Non che mi dia fastidio
Che dite?
Old 21-12-2002, 10:03   #2
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Re: Epox, sensore e temperature

Quote:
Originally posted by "DjLode"

Tranquilli, non sto per chiedervi se le epox leggono o no il sensore, ma solo se (secondo la vostra opinione) ci si può fidare delle temperature lette dal bios della scheda (è scritta in sign) e di USDM (il prg delle temperature per intenderci).
Perchè sotto sforzo con il bus a 175x11, vcore 1.9 sotto sforzo non supero i 43°. Mi sembrano troppo pochi.... Non che mi dia fastidio
Che dite?
le mette bassine anche a me rispetto ad altre mobo..la proporzione è identica...non sono valori sballati insomma...sono solo più bassi degli altri....io ne aggiungo dieci per avere le temp che avevo con la gigabyte tanto per farti capire.....se prima non superavo i 60 ora guardo di non superare i 50 (se arrivo a 36 è già tanto in full load....cmq...) una roba dle genere...

cmq alla fine quello che funziona meglio è la mano.......prova a toccare la base dell 'slk...il mio è tiepido quindi più di 45° non può essere cmq (adesso ne segna 33° tenendo presente che ho DC che mi succhia tutte le risorse e sono 6 giorni che non spengo il pc nemmeno per un minuti (24h in load al giorno...).....quindi non sono poi così irrealistiche.....l'slk800 è fantastico...e cmq mi regola anche (se il case è chiuso com'è adesso) mettendo la mano sopra la ventola che butta fuori aria in cima al case (quella superiore......tra ali e lettori ottici), mi ero abituato a fare così anche prima di prendere la epox....ed effettivamente da quando ho il 2200+ l'slk e la epox esce aria quasi fredda.....quindi la temp è sicuramente più bassa che quando avevo il sistema precendente.....insomma prendi punti di riferimento come l'aria in estrazione o tocca il dissi quando ti segna i 45° e prova....

cmq dev'essere lo stesso sotto i 60 reali imho
Old 21-12-2002, 13:29   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Ok, il mio timore è che segnasse temperature tanto sballate da essere quasi alla frutta senza accorgermene.
Proverò con le dita, sperando di non rimettercele
Old 21-12-2002, 21:32   #4
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

Ok, il mio timore è che segnasse temperature tanto sballate da essere quasi alla frutta senza accorgermene.
Proverò con le dita, sperando di non rimettercele

guarda se il sensore lo hanno posizionato come la 8rda+ che ho io vai tranquillo che le temp sono solo basse non sballate....in sostanza il sensore è un po più staccato....ma le temp sono uguali in proporzione....basta aggiungerci 10° in più per avere quelle a cui eravamo abituati all'incirca, imho....cmq te le ha sempre registrate basse vero?
Old 22-12-2002, 07:24   #5
ecochip
Member

L'Avatar di ecochip

Iscritto dal: Mar 2002
Cambiato case e cavi stessa epox temp diminuite da 49-54 a 33-39.
Penso che siano valori attendibili.
ciao
Old 22-12-2002, 14:11   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Sì sì, sempre avuto temperature basse (per gli Xp) da quando ho montato il tutto, in idle ad esempio con la cpu a frequenza normale, appena installata, raramente mi superava i 33°, per arrivare sotto sforzo a circa 35/37°.
E infatti la mia paura era di essere troppo sicuro di essere nella normalità quando magari il sensore sballava di 30°
L'altro giorno parlavo con dei tipi che hanno un P4, dicono di avercelo sui 50° (1.8ghz @ 2.8ghz) quando gli ho detto le mie, invidia e sbiancamento....
Da lì è nato il mio dubbio.
Anche perchè non si manifestava nessun problema di instabilità (la cpu parte anche a 175x11.5, ma non è stabile neanche a 1.95 di vcore, carina come cpu ).
Old 22-12-2002, 14:57   #7
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

Sì sì, sempre avuto temperature basse (per gli Xp) da quando ho montato il tutto, in idle ad esempio con la cpu a frequenza normale, appena installata, raramente mi superava i 33°, per arrivare sotto sforzo a circa 35/37°.
E infatti la mia paura era di essere troppo sicuro di essere nella normalità quando magari il sensore sballava di 30°
L'altro giorno parlavo con dei tipi che hanno un P4, dicono di avercelo sui 50° (1.8ghz @ 2.8ghz) quando gli ho detto le mie, invidia e sbiancamento....
Da lì è nato il mio dubbio.
Anche perchè non si manifestava nessun problema di instabilità (la cpu parte anche a 175x11.5, ma non è stabile neanche a 1.95 di vcore, carina come cpu ).

no vai tranquillo...di default le hai identiche alle mie....tieni presente però che le epox nuove non vedendole più dal diodo sono un po più basse come ti ho detto...quindi stai solo attento a non superare di troppo i 50°, cerca di stare sotto quel limite che vai tranquillo.....
Old 22-12-2002, 15:18   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Ok grazie

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian