|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Epox, sensore e temperature
Tranquilli, non sto per chiedervi se le epox leggono o no il sensore, ma solo se (secondo la vostra opinione) ci si può fidare delle temperature lette dal bios della scheda (è scritta in sign) e di USDM (il prg delle temperature per intenderci).
Perchè sotto sforzo con il bus a 175x11, vcore 1.9 sotto sforzo non supero i 43°. Mi sembrano troppo pochi.... Non che mi dia fastidio ![]() Che dite?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Re: Epox, sensore e temperature
Quote:
cmq alla fine quello che funziona meglio è la mano.......prova a toccare la base dell 'slk...il mio è tiepido quindi più di 45° non può essere cmq (adesso ne segna 33° tenendo presente che ho DC che mi succhia tutte le risorse e sono 6 giorni che non spengo il pc nemmeno per un minuti (24h in load al giorno...).....quindi non sono poi così irrealistiche.....l'slk800 è fantastico...e cmq mi regola anche (se il case è chiuso com'è adesso) mettendo la mano sopra la ventola che butta fuori aria in cima al case (quella superiore......tra ali e lettori ottici), mi ero abituato a fare così anche prima di prendere la epox....ed effettivamente da quando ho il 2200+ l'slk e la epox esce aria quasi fredda.....quindi la temp è sicuramente più bassa che quando avevo il sistema precendente.....insomma prendi punti di riferimento come l'aria in estrazione o tocca il dissi quando ti segna i 45° e prova.... cmq dev'essere lo stesso sotto i 60 reali imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, il mio timore è che segnasse temperature tanto sballate da essere quasi alla frutta senza accorgermene.
Proverò con le dita, sperando di non rimettercele ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda se il sensore lo hanno posizionato come la 8rda+ che ho io vai tranquillo che le temp sono solo basse non sballate....in sostanza il sensore è un po più staccato....ma le temp sono uguali in proporzione....basta aggiungerci 10° in più per avere quelle a cui eravamo abituati all'incirca, imho....cmq te le ha sempre registrate basse vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Cambiato case e cavi stessa epox temp diminuite da 49-54 a 33-39.
Penso che siano valori attendibili. ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì sì, sempre avuto temperature basse (per gli Xp) da quando ho montato il tutto, in idle ad esempio con la cpu a frequenza normale, appena installata, raramente mi superava i 33°, per arrivare sotto sforzo a circa 35/37°.
E infatti la mia paura era di essere troppo sicuro di essere nella normalità quando magari il sensore sballava di 30° ![]() L'altro giorno parlavo con dei tipi che hanno un P4, dicono di avercelo sui 50° (1.8ghz @ 2.8ghz) quando gli ho detto le mie, invidia e sbiancamento.... Da lì è nato il mio dubbio. Anche perchè non si manifestava nessun problema di instabilità (la cpu parte anche a 175x11.5, ma non è stabile neanche a 1.95 di vcore, carina come cpu ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no vai tranquillo...di default le hai identiche alle mie....tieni presente però che le epox nuove non vedendole più dal diodo sono un po più basse come ti ho detto...quindi stai solo attento a non superare di troppo i 50°, cerca di stare sotto quel limite che vai tranquillo..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.