|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Confusion: piccole domande per prendere un HD utile.
Salve vorrei prendere un hd nuovo sui 40 gb e ne ho individuati due molto interesanti però prima vorrei il parere di qualcuno...meglio ancora se lo avete provato.
MAXTOR D740X/DMaxPlus8 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB IBM/HP D.Star 60GXP 40 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb questi sono i due hd. Ne ho sentito parlare bene e male...un pò per l'affidabilità! Quale mi consigliate? L'hd va sul pc in stringa, quindi mi interessava avere qualcosa che mi facesse migliorare le prestazioni generali...penso che influisca abbastanza sul complesso hd no? Io ho una scheda con ATA100 e non 133...non importa se monto un hd ata133 su una mobo ata100? Intendo..funziona stesso no? Non ho trovato altro a prezzi contenuti!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il discorso è piuttosto complesso e non ha una soluzione certa e definitiva
Maxtor D740X e DMAX plus 8 sono due dischi diversi: il primo è più veloce, ma, forse, meno affidabile (anche se le certezze in fatto di dischi non esistono) IBM La descrizione l'hai letta dove? Ti chiedo questo perché i 60GXP non vengono prodotti da tempo, sostituiti dalla serie 120GXP, ma alcuni rivenditori non hanno mai aggiornato le descrizioni Tieni conto che se si tratta veramente di un 60GXP, direi che non ne vale la pena: personalmente non ho avuto problemi, ma le statistiche dicono che sono fragili, più di altri Se si tratta invece di un 120GXP, allora direi che siamo più o meno in linea, con leggero vantaggio per l'IBM, in fatto di prestazioni Che significa "il disco và in stringa"? La differenza tra ATA100 e 133 non esiste, di fatto, e non esiste incompatibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per avermi risp. avevo fatto una piccola ricerca tra i vari forum ma non avevo trovato una risp veramente esaustiva.
Cmq le descrizioni le ho trovate sul sito shop di Essedi (ma non si puo dire vero? ![]() ![]() Il Maxtor più avanti nella scheda tecnica viene citato così: Hard Disk Diamond Max Plus D740X. Non so perchè prima lo mettano come DMaxPlus8.. L'ibm lo volevo gia scartare proprio per la famiglia di appartenenza...sono sicuro che è un 60GXP...altrimenti non si spiega perchè poi ci sia un 120GXP. Puo dare davvero un certo iglioramento nelle prestazioni generali? Io faccio spesso qualche divx per diletto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Da Essedi sono piuttosto pigri nell'aggiornare le descrizioni: i dischi che consegnano sono sicuramente 120GXP, già da molti mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Umm... allora puo essere anche che per pigrizia abbiano messo sotto la stesa descrizione due HD della Maxtor?
Così ti rifilano un Maxtor Plus8 invece del più performante D740X. Ma siamo ottimisti!! Non pensiamo subito male delle persone. ![]() Mah! Vedrò cosa fare. Adesso non mi sembra il caso che ordini qualcosa sotto le feste..rischia di arrivare a Pasqua 2004!! Casomai provo a chiedere info via mail alla Essedi così magari gli faccio notare il piccolo problema. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.