|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Recensione DUBBI]dopo il primo giorno di utilizzo: DELL CPX
Salve non so quanti di voi si ricorderanno pochi giorni fa ho postato dicendo che stavo per comprare un notebook.. beh lo comprato =) e ora vi faccio sapere come se la cava.
Inanzittutto partiamo da le caratteristiche tecniche: * CPU: 650Mhz Pentium III * Board: based on Intel 220BX/PIIX4 chipset. * Memory: 128MB * Video: 8MB ATI Rage Mobility (AGPx2) * Screen: 14.1 inch XGA LCD, 32bit at 1024x768 * Sound: ESS Maestro3i * Disk: 20gb * CD: ehmm non ho ancora capito bene a che velocità max, pero molto buono. * PCCARD: Ethernet Realtek bla bla * Touchpad & Track Stick Mouse * Ports: 2 PCMCIA Slots, USB, PS/2, SVGA Video Out, Serial, Parallel, Docking Port, Infrared, S-Video TV-Out * Jacks: Headphone, Microphone, Audio In. * Floppy , generico acer (non del portatile) usb. Annoiati di già ? eh si vabbeh =) , dai continuiamo ora passiamo alle caratteristiche delle quali io personalmente son stato sorpreso e non pensavo si potesse nei notebook, (eheheh si vede che il mio ultimo notebook era vezzo di brutto). Il portatile è dotato di un doppio allogiamento (Cd, Batteria, Floppy) avete presente ? con una levetta sotto si stacca l'unità cd e si mette la batteria, o viceversa, io son rimasto meravigliato dalla possibilità di poter mettere ben 2 batterie! lo sapevate? fighissimo , infatti tra poco ordino la seconda batteria. Poi volevo chiedere ma cambiare cd rom , floppy, batteria , batteria è possibile a computer accesso? io ho paura a provare, cioè altrimenti mi compro tre batterie.. le carico tutte , poi quando vado in viaggio senza nemmeno spegnere il pc cambio una batteria tenendo dentro l'altra . Boh =) Come si comporta: Con windows decisamente bene, velocissimo a caricare windows ME, il tutto funziona bene e lo schermo regala davvero un bel contrasto. Con linux devo ancora finire di configurarlo ma la maggior parte del hardware è corretamente riconosciuta. Con i Divx , la qualità del video è molto buona, e bellissimo il sonoro, con le casse proprio ben distinte su ogni lato. Domande che ora faccio a voi : 1) Slot PCMCIA , quando non ci sono le sschede nel vano, il portatile mostra un enorme fessura dove ci puo entrare di tutto, (probabilmente perche sono andati persi i copri fessura pcmcia,) secondo voi le vendono nei negozzi? come faccio a coprire la fessura del controller pcmcia ? 2) Quando uso le cuffie , e le ho su con il sonoro alto sento dei fastidi sonori , tipo tintinnio ogni 4 secondi.. quasi un interferenza è qualcosa di grave o è presente in molti notebook?? 3) La ventola piccolissima che dovrebbe arieggiare il processore è sempre ferma è normale ? cioè io lo avevo sulle gambe dopo mezzora dii utilizzo sembrava un calorifero.. soprattutto la zona della cpu pero la ventolina era ancora ferma . è normale? In conclusione devo dire che mi trovo molto bene, cioè a parte questi miei dubbi, il portatile funziona molto bene. Ecco alcune foto è uguale al mio: ![]() http://images.auctionworks.com/fullV...ell_p3_500.jpg
![]() |
#2 |
Member
|
=)))
![]() |
#3 |
Member
|
manco uno che mi risponde
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
aggiungi 256mb di ram e cava ME a favore del 2000, poi è perfetto
![]() per la ventola: vai tranquillo dovresti avere una cpu mobile, che tollera bene alte T ... finché non hai instabilità non devi preoccuparti ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
uaz grazie per l'info mi stavo già preocupando enormemente per quella cazzo di ventolina =) PS: tu cava Red Hat 7.2 a favore almeno della 8 o Mdk 9 (è un consiglio , dato che ho provato la 7.2 e la 8, le migliorie a favore del uso desktop ci sono e tante) =) , a me ME mi serve solo per collegarmi quando sono con il cellulare ad infrarosso. Tutto il resto lo faccio benissimo dalla mia MDK 9 =)
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() è che mi manca il tempo per cercare l'url per scaricarlo...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
HGhghghghg, nessuno sa pero come risolvere il problema delle pcmcia ? che c'e' un buco largo un metro sulla fiancata quando non ci sono le schede ? =9 ghghghghgh tnx!!!
fjaosijdoaijdoijaodjdajoijasojdoas
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi usare il grey tape non è nemmeno brutto da vedere... ![]() ![]() ![]() ![]() ma perché scrivi quelle cose senza senso?? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.