Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 18:42   #1
Scruch
Member

Iscritto dal: Nov 2001
[Recensione DUBBI]dopo il primo giorno di utilizzo: DELL CPX

Salve non so quanti di voi si ricorderanno pochi giorni fa ho postato dicendo che stavo per comprare un notebook.. beh lo comprato =) e ora vi faccio sapere come se la cava.

Inanzittutto partiamo da le caratteristiche tecniche:

* CPU: 650Mhz Pentium III
* Board: based on Intel 220BX/PIIX4 chipset.
* Memory: 128MB
* Video: 8MB ATI Rage Mobility (AGPx2)
* Screen: 14.1 inch XGA LCD, 32bit at 1024x768
* Sound: ESS Maestro3i
* Disk: 20gb
* CD: ehmm non ho ancora capito bene a che velocità max, pero molto buono.
* PCCARD: Ethernet Realtek bla bla
* Touchpad & Track Stick Mouse
* Ports: 2 PCMCIA Slots, USB, PS/2, SVGA Video Out, Serial, Parallel, Docking Port, Infrared, S-Video TV-Out
* Jacks: Headphone, Microphone, Audio In.
* Floppy , generico acer (non del portatile) usb.

Annoiati di già ? eh si vabbeh =) , dai continuiamo ora passiamo alle caratteristiche delle quali io personalmente son stato sorpreso e non pensavo si potesse nei notebook, (eheheh si vede che il mio ultimo notebook era vezzo di brutto).

Il portatile è dotato di un doppio allogiamento (Cd, Batteria, Floppy) avete presente ? con una levetta sotto si stacca l'unità cd e si mette la batteria, o viceversa, io son rimasto meravigliato dalla possibilità di poter mettere ben 2 batterie! lo sapevate? fighissimo , infatti tra poco ordino la seconda batteria. Poi volevo chiedere ma cambiare cd rom , floppy, batteria , batteria è possibile a computer accesso? io ho paura a provare, cioè altrimenti mi compro tre batterie.. le carico tutte , poi quando vado in viaggio senza nemmeno spegnere il pc cambio una batteria tenendo dentro l'altra . Boh =)

Come si comporta:

Con windows decisamente bene, velocissimo a caricare windows ME, il tutto funziona bene e lo schermo regala davvero un bel contrasto.
Con linux devo ancora finire di configurarlo ma la maggior parte del hardware è corretamente riconosciuta.
Con i Divx , la qualità del video è molto buona, e bellissimo il sonoro, con le casse proprio ben distinte su ogni lato.

Domande che ora faccio a voi :

1) Slot PCMCIA , quando non ci sono le sschede nel vano, il portatile mostra un enorme fessura dove ci puo entrare di tutto, (probabilmente perche sono andati persi i copri fessura pcmcia,) secondo voi le vendono nei negozzi? come faccio a coprire la fessura del controller pcmcia ?

2) Quando uso le cuffie , e le ho su con il sonoro alto sento dei fastidi sonori , tipo tintinnio ogni 4 secondi.. quasi un interferenza è qualcosa di grave o è presente in molti notebook??

3) La ventola piccolissima che dovrebbe arieggiare il processore è sempre ferma è normale ? cioè io lo avevo sulle gambe dopo mezzora dii utilizzo sembrava un calorifero.. soprattutto la zona della cpu pero la ventolina era ancora ferma . è normale?

In conclusione devo dire che mi trovo molto bene, cioè a parte questi miei dubbi, il portatile funziona molto bene.

Ecco alcune foto è uguale al mio:

http://images.auctionworks.com/fullV...ell_p3_500.jpg
Old 19-12-2002, 11:18   #2
Scruch
Member

=)))
Old 19-12-2002, 22:22   #3
Scruch
Member

manco uno che mi risponde
Scruch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 00:17   #4
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
aggiungi 256mb di ram e cava ME a favore del 2000, poi è perfetto

per la ventola: vai tranquillo dovresti avere una cpu mobile, che tollera bene alte T ...

finché non hai instabilità non devi preoccuparti
Old 20-12-2002, 11:35   #5
Scruch
Member

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

per la ventola: vai tranquillo dovresti avere una cpu mobile, che tollera bene alte T ...

uaz grazie per l'info mi stavo già preocupando enormemente per quella cazzo di ventolina =)

PS: tu cava Red Hat 7.2 a favore almeno della 8 o Mdk 9 (è un consiglio , dato che ho provato la 7.2 e la 8, le migliorie a favore del uso desktop ci sono e tante) =) , a me ME mi serve solo per collegarmi quando sono con il cellulare ad infrarosso.
Tutto il resto lo faccio benissimo dalla mia MDK 9 =)
Old 20-12-2002, 12:31   #6
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Scruch"

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino

uaz grazie per l'info mi stavo già preocupando enormemente per quella cazzo di ventolina =)

PS: tu cava Red Hat 7.2 a favore almeno della 8 o Mdk 9 (è un consiglio , dato che ho provato la 7.2 e la 8, le migliorie a favore del uso desktop ci sono e tante) =) , a me ME mi serve solo per collegarmi quando sono con il cellulare ad infrarosso.
Tutto il resto lo faccio benissimo dalla mia MDK 9 =)
hai ragione
è che mi manca il tempo per cercare l'url per scaricarlo...
Old 20-12-2002, 13:23   #7
Scruch
Member

HGhghghghg, nessuno sa pero come risolvere il problema delle pcmcia ? che c'e' un buco largo un metro sulla fiancata quando non ci sono le schede ? =9 ghghghghgh tnx!!!

fjaosijdoaijdoijaodjdajoijasojdoas
Old 20-12-2002, 13:33   #8
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Scruch"

HGhghghghg, nessuno sa pero come risolvere il problema delle pcmcia ? che c'e' un buco largo un metro sulla fiancata quando non ci sono le schede ? =9 ghghghghgh tnx!!!

fjaosijdoaijdoijaodjdajoijasojdoas
è nato senza sportellino tipo vecchio vhs a caricamento frontale?
puoi usare il grey tape non è nemmeno brutto da vedere...

ma perché scrivi quelle cose senza senso??
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian