|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Drive Image
Qualcuno ha provato Drive Image?
se qualcuno l'ha provato, mi può dire come si è trovato, perpiacere? Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Da due anni lo uso, mi trovo molto bene,
Quando la partizione con il sistema operativo inizia ad avere problemi, prendo l'immagine base che ho fatto ed in una decina di minuti ho il sistema bello, pulito e pronto ![]() e c'è chi si trova bene anche con Norton Ghost |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io lo provai al tempo, sembra buono come programma! Altrimenti usa Norton ghost, mi un problema!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Drive Image è ottimo, puoi anke comprimere le immagini, ripristinare solo alcuni file ke ti servono e creare l'immagine direttamente su CD bootable
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie...
![]()
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se vuoi la guida la trovi su www.ilsoftware.it, cerca dentro alla guida di parttion magic 8!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
|
Molto buono
![]() Mi ha risolto molti problemi in modo rapido. La cosa importante è pianificare con che frequenza e di cosa fare le immagini... questa pianificazione dipende da te, ma il software è ottimo; anche nel suo editor aiuta molto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ho usato x quasi 2 anni drive image e devo dire che spesso, con immagini enormi >di 5 Gb mi ha dato problemi tipo "image corrupt" con conseguente impossibilità a ripristinare l'immagine.
Ora uso ghost 2003 e non ho mai avuto un problema. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quale versione era ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Uso Drive Image 5 e mi trovo molto bene.
Siccome sono uno smanettone mi capita di dover ripristinare l'immagine ogni quindici giorni e non ho mai avuto problemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Drive Image è uno di quei software indispensabili che tutti dovrebbero usare. Risolve i casi più disperati in pochi minuti e garantisce quindi una bella tranquillità all'utente, specialmente se lavora con dati importanti che non debbono andare perduti.
MarcoM |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao
ne approfito di questa discussione per fare una domanda a voi esperti di questi software ( ghost,drive im... ecc..) premetto che ho sempre usato il norton ghost per installare un SO pulito da un immagine precedentemente fatta dell'hd la domanda e questa , e possibile con questi soft. magari le ultime versioni che non conosco fare un immagine dell'intero hd che contiene due SO in dual boot ( win 98 e winxp ) ? se si ripristinando l'immagine vengono installati i due sistemi operativi come erano in origine in dualboot?? saluti e grazie anticipatamente mi scuso con l'utente che ha aperto questa discussione per l'intrusione |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si , questo è ciò che regolarmente faccio io
![]() Dual boot win98 SE e W2k. Ripristinando la partizione dove c'è il dual boot sector tutto va bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta saresti gentile da spiegarmi con quale software e come fai a fare l'immagine del'hd con due SO io dovrei usarlo con win98 e winxp saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il sw è Drive Image 4.
Il procedimento è molto semplice e ti guida lui nelle varie fasi. ![]() Scegli chi e dove copiare; anche con che compressione ( io vado per il 40% di solito). Dopo puoi spezzettarla ( ma puoi farlo prima se preferisci) in tante parti per metterla su cd ( tipo multispanning di winzip). Come hai smistato i due SO sugli HD ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Attenzione che Drive Image 4 non è compatibile con Windows XP se è installato sul partizione NTFS. Consiglio la versione 5 di Drive Image.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si, conviene assolutamente ( vista la delicatezza dell'operazine) verificare la completa compatibilità del So con D. Image.
Per i miei SO va bene, per xp , vai sul stio e verifica ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
partizione primaria "c" win98 poi su quella estesa winxp in ntfs
quindi usando drive image 5 non dovrei avere problemi a fare un immagine dell'intero hd con i due SO su di un altro hd per poi in un secondo momento masterizzarla su di un cd saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si nessun problema e la procedure è semplice anche se devi leggere bene tutto; naturalmente verifica la compatibilità come ha giustamente detto MarcoM
Ciao e buon lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.