|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Dove posso comprare un Pentium III Mobile?
Dove posso comprare un Pentium III Mobile per il mio Notebook?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sà consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
da quanto ne so io i p3 mobile sono venduti dalla intel direttamente ai produttori e vengono saldati sulla piastra del portatile....
quindi mi sa che non c'è nulla da fare, ma può essere che mi sbaglio.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
saldati?????????han paura che scappino?
grazie riaw,mi sà che hai ragione perchè di processori mobile non ne trovo mica in giro! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
scusa skiah ma che ci devi fare col portatile per cui il celly non va bene? editing video? photoshop tutto il giorno? mi riferisco a un uso prevalente e non sporadico...
se vuoi facciamo a cambio di portatile a me non parrebbe vero di avere una cpu mobile... tu che portatile hai?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
supermarchino...sai quale è il problema: ho trovato una occasione di un Portatile usato con il Celeron,ma nel momento in cui prendo quello devo separarmi dal mio Desktop (che è un gioiellino) e quindi mi spiacerebbe passare ad un pc dalle prestazioni decisamente inferiori! Io col pc generamente non uso applicazioni pesanti tipo photoshop....è una questione di principio: mi spiacerebbe passare ad un pc decisamente peggiore....ormai mi sono abituato bene! ....mi capisci? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
che config. hai sul desktop?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora al momento ho...
Duron 1300,768 MB SDRAM,20 GB Hard Disk 7200 RPM,Geforce2MX 32MB,SoundBlaster Live,schermo 17",DVD e Materizzatore! Sò che non è certo un pc di ultima generazione,ma và che una bellezza! Che ne pensi rispetto al Compaq 907EA?????? (XP 1500,256 Ram DDR,20GB 4200RPM,Ati Mobile M6=IGP320M fino 64MB condivisa,DVD,schermo 14") grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
io ho un compaq dello scorso anno, un 701EA, monta un duron 950, e mem video condivisa (32MB), per il resto uguale.
certo, non e' al pari del mio desktop... ma anche sotto torchio (photoshop e editing) fa il suo dovere... e poi e' AMD!
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. non so se sul mobile c'è 2. comunque le prestazioni non differiscono molto più o meno il tuo celly andrà come un duron 1100/1200, ma sappi che i 'rallentamenti' sul tuo laptop rispetto al duron NON DERIVANO CERTO DALLA CPU, piuttosto da: 1. hard disk: un 7200 giri è un altro pianeta e nell'uso comune è quello che più influisce sulle prestazioni oltre alla quantità di ram. 2. chipset: il kt133a su cui hai il duron è l'unico chipset a tirare fuori dalle pc133 tutta la banda di cui sono capaci, 1Gb/s. I chipsets per Intel viaggiano sull'ordine di centinaia di Mb/s, anche a causa dell'obsoleto bus GTL/AGTL+ dei pentium 3 / celeron. 3. cura sul laptop di avere ALMENO 256Mb, meglio sarebbero 384 vista la vram condivisa.... ecco anche la scheda video con mem. condivisa è un bel rallentamento. Col compaq 907EA puoi avere + prestazioni in cose tipicamente cpu intensive - encoding (divx), filtri photoshop - ma 1. non aspettarti niente di rivoluzionario 2. NON ASPETTARTI DI CARICARE WINDOWS + IN FRETTA: L'HARD DISK E' SEMPRE LO STESSO, A 4200 RPM l'architettura dei pentium 2, 3 e celeron, ad eccezione dei celeron tualatin per desktop e coppermine 128 dove intel bastada ha introdotto artificiali rallentamenti, è un'ottima architettura... ciao m.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie supermarchino per i consigli e i chiarimenti!
Mi hai convinto a non cambiare il Celeron! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.