|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Crittografia
Ciao a tutti,
sono uno sviluppatore alle prime armi e ho realizzato un programma.... che ho intenzione di proteggere in modo serio, o almeno ci voglio provare. C'è qualcuno quindi che mi può indicare qualche link a siti che trattano in modo interessante questi argomenti ??? (Algoritmi di cifratura, crittografia, funzioni hash, novità, ecc..). Non voglio trovare nente di pronto, voglio solo accrescere le mie conoscenze in modo da poter progettare un buon sistema di protezione. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sistemi di protezione buoni esistono solo con le chiavi hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ok, sono d'accordo, però le chiavi hardware sono costose o sbaglio? Forse per le piccole-medie applicazioni che non godono di grandi budget esse sono troppo, penso che con delle buone tecniche di cifratura applicate in modo intelligente si può scoraggiare il singolo hacker (e non le istituzioni o chissacchè) che non perde dei mesi per forzare la protezione di una applicazione medio-piccola.
Comunque se sapresti indicarmi dei siti che contengono informazioni utili sull'argomento ti ringrazio infinitamente! Ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
|
SE mai un Cracker! ma la tua applicazione la vuoi proteggere soltanto dalla copiatura?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.