|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
|
doppio monitor
Vorrei acquistare un secondo monitor da affiancare a quello principale, ma ho un dubbio:
i due monitor vanno tenuti alla stessa risoluzione anche se lavorano con due schede video diverse?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
|
no di base no e conta che ci sono due possibilità
1. con una scheda dual head (Matrox le nuove Ati) ma te lo sconsiglio in partenza, non hai grandi possibilità di smanettare con monitor e risoluzioni e in molti casi si comportano in modo molto stupido. 2. con due schede una agp su cui attacchi il monitor principale e una PCI su cui metti quello secondario, in questo caso ogni scheda/monitor si comporta in maniera totalmente indipendente, fai conto che fino a poco fa usavo due monitor (un 19" e un 15" ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...anche se non ho ben presente come possa comportarsi il doppio monitor nelle varie applicazioni. Oer esempio so che con photoshop conviene tenere le palettes sul monitor piccolo, ma ho qualche dubbio su programmi come 3d studio...qualcuno di voi usa questa soluzione? grazie per le info, ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Vorresti accelerare l'OpenGL di 3DStudio su 2 monito e 2 schede video diverse?
Io ci ho perso le notti per Maya... l'unica soluzione che io abbia provato sono 2 3DLabs... Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho una geforce 3, a cui dovrei affiancare una Elsa gloria XL 16 mb PCI....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Ho provato con una GeForce 2 ed una Elsa Gloria L/MX Pci... bella configurazione multimonitor peccato che i driver della Nvidia per XP facevano piantare la macchina ogni due per tre [al contrario dei driver Elsa Beta per win 2000 installati su XP...] e al fatto che una sola delle due schede può accelerare l'OpenGL.
Per avere OGL accelerato su due monitor o 2 VX1 o GVX1 oppure una scheda dualhead professionale. Ho trovato in internet diversi workaround...provati tutti ma non c'è stato niente da fare. Mi spiace. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.