|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Voglio costruire un mini pc magari a CUBO..
ciao mi sono procurato una main allin one per duron athlon con vga audio lan e uno slot agp (ci metto una gf2mx)
ho anche un mini alimentatore atx con una ventolina 4*4 (nn si sente) vorrei metterci un duron 1000 con ax7 senza ventola e mettere il tutto in un case cubo in legno o in plexi per il legno avevo pensato a quei pannelli tipo da mobili per stereo.. avete consigli? secondo voi un duron con ax7 senza ventola regge? magari è da downcloccare? aspetto consigli e dritte!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non so di preciso le temp di utilizzo di un durex 1000
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
se vuoi raffreddare un duron 1000 senza ventola devi metterci un dissy di 5Kg e grosso quato una casa......la vedo un po dura.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Una volta ho dimenticato la ventola staccata del mio alpha 8045, con solo la ventola dietro del case e le 2 davanti del lianli è arrivato a 65gradi in 10 minuti.
Il duron è quello nella signa, 1000@1266.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e downcloccandolo magari a 600?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: UDINE
|
ciao lukas....guarda qui.......non e' a forma di cubo, e' piu' slim....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=344284
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
|
Re: Voglio costruire un mini pc magari a CUBO..
Quote:
Dove hai trovato il mini alimentatore??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non e' tanto mini: e' un SFX e' bello ingombrante.
Per esempio nei case y101 ci sono ali veramente piccolissimi. Comunque quello li' proviene da un case COMPAQ HIGH PAQ che e' un'affare piccolissimo e bello ma necessita di un cd-rom compaq...... il case era nuovo pagato 20mila in fiera........... poi alla fine il case l'ho buttato...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il disegno del case era simile al compaq ipaq p500 solo che
su internet c'e' il modello nuovo..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
|
Sto iniziando a fare il disegno del case... inizialmente lo faccio in legno... è + facile da modificare!!!
Se la cosa riesce vorrei farlo tutto in plexy ![]() Non riesco però a finire il disegno poichè nelle misure devo sapere l'ali quanto è grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Da Elma vendono degli ali microatx con ventola da 8cm ultrasilenziosa. Sono i piu' piccoli che puoi trovare con prestazioni ragionevoli, tutti quelli piu' piccoli cominciano ad avere veramente pochi watt. E cmq se vuoi un consiglio lascia stare il legno, trattiene il calore come ness'un altro materiale (forse tranne il plexiglass) e visto che lo devi disegnare da zero, fallo in alluminio, c'e' chi lo sagoma e lo taglia con precisione millimetrica. Poi se vuoi farti saldare delle parti (molto meglio che avvitarle o rivettarle), cerca chi fa telai di biciclette, sanno fare delle saldature mostruose. Inoltre l'alluminio puo' essere colorato in modo permanente con l'anodizzazione, alla fine avresti un effetto lian-li da paura!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
potete sempre fare cosi': prendete un alimentatore normale e
piegate i dissipatori dei mosfet in modo tale da ridurre l'altezza del complesso a 6 cm da 8 e userete cosi' per raffreddare due ventole da 6cm. Mi raccomando di mettere il tutto in un contenitore con conduttore in quanto in genere su uno di questi dissipatori sta un potenziale di 5 volt see va in short con l'altro o con un pezzo del case esplode l'alimentatore........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.