|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Fortezza Bastiani
|
IMPORTANTE! Archiviazione messaggi Outlook Express.
[...nessuno di voi ha mai avuto problemi analoghi?
Qualunque esempio è ben accetto, credo che comunque sia una problematica che interessi molti di noi] Tempo fa sentii la necessità di farmi un backup dei messaggi contenuti in Outlook Express 5, in quanto numerosi ed importanti (soprattutto dal punto di vista affettivo). Non trovando un metodo adeguato per esportarli in una directory da salvare, visto che Outlook non me lo permetteva, estrassi brutalmente i file .dbx delle cartelle di posta direttamente dal file di Outlook, e li copiai su un cd-rom, convinto di aver backuppato la mia posta, e di aver la possibilità un giorno di riaccedervi. ultimamente ho cambiato sistema operativo, sono passato da Me a 2000. Li conservo al momento entrambi su differenti Hard Disk, per poter effettuare la "trasmigrazione" dei dati e dei file importanti da un sistema operativo all' altro. ieri era il turno della posta, senonchè ho scoperto che è impossibile riportare i vecchi .dbx in Outlook ed aprirli. Mi spiego meglio: per poter trasferire le mail presenti nella posta del 1° HD al 2° non c'è stato problema, ma volendo aggiungere vecchi archivi di posta salvati in backup a quella già esistente , outlook non li riconosce o non li vede. Un esempio? Copiando un archivio .dbx nominato "lavoro" nella directory di Outlook e cancellando il file "folders" che dovrebbe contenere l'ordinamento delle cartelle, il programma di posta elettronica non riconosce comunque il file di archivio e lo ignora... Cosa devo fare? Posso ancora accedere alle mail presenti nei file .dbx, oppure mi devo rassegnare? C'è qualche altro programma di posta elettronica che mi permetta di aprire questi "benedetti" file .dbx e di accedere alle mail? Come posso fare per aprirli, copiarmi le mail, e riportarle al loro posto nella mia posta? AIUTO!!! Vi prego aiutatemi..sono due giorni che non dormo (perchè fisicamente sono davanti al pc a scervellarmi), e quindi ne va anche della mia salute fisica oltre che mentale.... Comunque un grazie per aver letto questa mia lunga richiesta. (ogni consiglio è ben accetto)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...lo ammetto...sono stato un pò prolisso...ma veramente nessuno di voi ha una magica "soluzione" a questa mia "croce" che mi tiene insonne davanti al Pc?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...bhe...io intanto nel frattempo mi do da fare...ho trovato stò programma, DBXtract che dovrebbe estrarmi i messaggi dagli archivi e-mail...forse mi può servire, ma come?
..dai..su..fatemi felice...datemi una manina..io intanto continuo ad alimentare la mia emicrania
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
..IL MONDO E' MIO!!!....AHAHAHAHA
...come diceva Jan Baptiste Emmanuel Zorg nel "Quinto Elemento"...vuoi una cosa fatta bene...allora fattela da solo
..trafficando trafficando, ho scoperto che il programma sopraccitato lavora bene, in più posso spostare direttamente le mail che mi interessano in Outlook nelle cartelle che mi interessano con un facile "drag and drop"...forse ho trovato anche il modo per evitare che si duplichino (se salvo tutti quelli che hanno la stessa cartella, ma di epoche differenti, nello stesso file, si dovrebbero sovrascrivere quelli uguali automaticamente...) Scusate l'urlo iniziale...ma sono soddisfatto..anche se ho raggiunto un livello di stress grazie alle mie "brain saw" molto alto...vedrò a casa di risolvere il tutto... comunque grazie a tutti quelli che hanno visionato la mia richiesta, e per qualsiasi altro consiglio, dubbio e critica a riguardo..scrivete pure...PER ME LA DISCUSSION E' ANCORA APERTA.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.