|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
va bene questo portatile per linux?
ciao tutti
mi vendono questo portatile olivetti echos p100c pentium 100 ram 8mb hd 730mb floppy\cdrom intercambiabili audio uscita video touch pad presa ps2 a me serve un notebook per scriverci la tesi sul PC lì sopra posso farci girare debian? o è troppo piccolo? ma soprattutto: ci gira Open Office? e/o Abiword? e ancora --> esiste un corrispettivo (o simile) di PowerPoint per Linux? purtroppo la presentazione della tesi alla discusione deve avvenire con PPoint, ma io vorrei usare Linux, primo per far ebella figura (sarei il primo della storia della mioa facoltà, penso proprio) secondo per cominciare a erodere il monopolio Microsoft anche all'Uny... mi dite se conquel PC ce la posso fare? ciao e grazie ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' un pò poco per farci girare OpenOffice (ammesso che 8mb siano sufficienti per far partire solo X e un wm).
nb OpenOffice consente di creare anche presentazioni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uffi....
![]() ![]() allora quanto può essere il minimo? 16 o 32 di Ram? e di HD, bastano sui 700 o devo cercare sugli 1-2 giga? tenendo anche contro che ci metterei Debian perchè più leggera, ma se ci fosse la possibilità ci sbatterei volentieri anche MDK o Red Hat... magari un multiboot o simile... peccato perchè quel notebook costava veramente poco...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
_almeno_ 32 mb, se vuoi far girare openoffice (64 sarebbero meglio).
Anche il processore (p100) suderà le sette camice, non aspettarti un razzo.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se vuoi un mio consiglio, un portatile di quel tipo non va bene per openoffice. E' troppo lento.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
LOL
![]() è prprio quel che volevo --> una parola chiara! ![]() ok , non lo prendo... certo che un portatile con le caratteristiche sufficienti mi costerà, eh? pazienza, vorrà dire che mi lancierò in questo folle investimento... ![]() ![]() cieo e grazie ilsensine ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.