|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Design telefoni
Perchè i produttori di cellulari stanno facendo cadere a picco il design dei cellulari? è incredibile.....sono pochissimi i telefoni che mi piacciono esteticamente....Samsung è uno dei pochi che si salva.....ma a parte questo mi chiedo perchè si ostinano a fare le cover o per i cellulari spovvisti di cover perchè si ostinano a farli in plastica. Mai sentito parlare di Titanio? Magnesio? sembrano cose fuori dal mondo invece sono leggeri e renderebbero i cellulari un po' + robusti senza considerare che gli darebbero un aspetto molto + elegante..Qualche passo lo aveva fatto nokia col titanio ma aveva messo solo qualche inserto tanto per estetica......bah!!!! Tutti sti cell coloratissimi....un bel grigio titanio con un'illuminazione bianca sarebbe una figata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Hai ragione se i costruttori preferissero il Titanio alla plastica si avrebbero terminali molto più robusto basta vedere il V60 di motorola ma anche molto più costosi però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Il problema principale sarebbe proprio il costo all'utente finale....basta vedere il prezzo del Nokia 8890.....spropositato!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Secondo me è questione di progettazione: il t68i usa plastica ed è rock solid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
prima di inziare a progettare un apparecchio elettronico, qualunque esso sia, si parte la prezzo.
Si fanno ricerche di mercate e si calcolano quante persone sarebbero dispsoste a spendere per un determinato apparecchio. Se il numero di persone disposte e' minore di una certa soglia, non si produce nemmeno. Nel caso dei cellualari, la copertura in titanio o magnesio e' ancora piu' complicata. In primis perche' le coperture metallico hanno degli effetti capacitivi non trascurabile alle frequenze di lavoro, poi, per i costi. Nokia siemens ecc ecc, non posso prodursi da sole queste cover, devono chiedere ad altre aziende di produrle. Se la produzione e' al di sotto di un certo numero, i costi sarebbero eccessivi. Ecco perche', in fondo non si usano le cover metalliche. Per quanto riguarda la pura estetica, beh, quella dipenda dai gusti. I modelli piu' costosi sono anche piu' "belli" per spingere la clientela a spendere di piu' :o
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io non so perchè ma sono convinto che una cover in titanio non costerebbe eccessivamente di + rispetto ad una di plastica.
Pierpo cosa intendi con "le coperture metallico hanno degli effetti capacitivi non trascurabile alle frequenze di lavoro" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
penso che le proporzioni possano essere equivalenti a un braccialetto in plastica o ad uno in argento...ne passa di differena di prezzo, eccome!!! ![]() Quote:
SAR= Specific Absorption Rate (tasso specifico di assimilazione) - è un tipo di informazione sul livello di emissioni prodotte dai cellulari e su come queste vengano assorbite dai tessuti umani, che verranno fornite all'atto dell'acquisto di un apparecchio. Più è alto il sar e più lo sarà il livello di nocività dell'apparecchio. ![]() Spero di non aver detto troppe c@g@te..... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
stando sulla plastica è logico che un telefono con cover intercambiabile e quindi facilmente smontabile scricchioli + di uno con cover fissa...
per quanto riguarda i costi, certo il titanio costa MOLTO più della plastica (ma davvero molto di +) ma 8910 costa tanto non per il titanio che lo ricopre ma per una scelta di marketing che lo ha voluto rendere un telefono d'elite non sono un ingengnere ma credo che i telefonini abbiano prezzi assolutamente spropositati rispetto al loro costo di produzione, compresa ricerca, sviluppo etc...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
tutto il resto sono passaggi fra produttore e consumatore. Quando dicevo effetti capacitivi, intendevo dire che il cover metalico si comporta come se fosse in condensatore. Alla altre frequenze, per chi ne capisce di elettronica, il condensatore tende a diventare un corto circuito. Le cover di plastica costano moooooooooolto meno delle rispettive metaliche. Infatti le cover in palstica te le puo' produrre la fabbricchetta della tua citta', quelle in metallo necessitano di una tecnologia piu' avanzata e quindi costosa
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
visti i futuri modelli della Nokia devo dire che ormai se non on strani, osceni nel design non ci piaccion eh! Oddio n tutti son brutti ma certi non se possono vede, colori assurdi, design davvero ancestrale, bah sperem piu in la!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e se facessi io una cover...cioè...me la facessi fare da un tornitore o qualcosa del genere....e l mettessi al mio cell rischierei di provocare un corto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
secondo me si, magari facci sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
e poi di che materiale? se provi a faetela fare in titanio spenderesti 1000 euro solo per la cover
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
boh magari alluminio...per adesso è solo un'idea.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.