|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Ma quali cavi tondi.....
ciao,
vorrei sostituire i miei cavi piatti Ide con quelli Tondi, però in commercio vi sono due tipi di cavi qulli economici da circa 9 € e qulli invece da 20€. Ma non riesco a capire dove sia la differenza sostanziale se sulle prestazioni o sulla qualità dei cavi????????Poi non rieco proprio a capire la differenza tra quelli ata 100 e ata 133???? sono sempre 80 filamenti e 40 poli o no ????? quindi la differenza qualèèèè??????? Grazie!!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Assolutamente nessuna differenza ...
![]() ( fra ata 100 e ata 133 poi ... la differenza non esiste nemmeno teoricamente ) Certo, se vuoi il cavo del colore che piace a te, opaco o trasparente ecc ecc ... paghi ... se ti "accontenti" di un cavo normale e l'estetica non ti interessa risparmi !
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma cissà allora perchè mettono tanto in evidenza questa cosa ata 100 e ata 133!!!!!! se in effetti e come pensavo io chè è la stessa cosa!!!! Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non sono cavi economici! I normali cavi Round costano dai 10 ai 15€ normalmente, a seconda se li prendi classici o colorati o trasparenti.....ma sono tutti schermati e tutti della stessa qualità....
Quelli da 20€ che hai visto molto probabilmente sono quelli in Teflon....fatti di un materiale ancora più schermante e completamente privo di disturbi per chi vuole, teoricamente, il massimo delle prestazioni e il minimo dispendio di energia....servono soprattutto per il RAID o lo SCSI....e cmq anche in un professionalissimo sistema non sono affatto indispensabili, e non esistono colorati..... Lascia stare e prenditi un bel Round Nero! Dai retta! Alla fine di tutto è solo un fatto estetico..... Cmq le classiche piattine sono le peggiori....perchè oltre ad essere brutte ostacolano anche la circolazione dell'aria.....quindi cambia al più presto.... Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fate attenzione c'e differenza
Attenti mi e capitato di prendere quelli meno cari, ma per il raid mancava un buco di un pin per cui SORPRESA non andava nelle porte eide del raid, ma su quelle normali, quindi la 1 e la 2 va.
Ho trovato quelli della coolemaster su sd, che sono perfetti per il raid, anche se costano un po di piu'. Quindi okkio, la differenza a volte c'e. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie!!!!! mi informerò prima di comprarli vedrò prima la mobo quanti pin porta e così prenderò la decisione!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
io li ho presi ieri , li ho pagati 16 € , mi sembrano di buona qualità e sono neri , per quelli colorati oppure trasparenti ci volevano 21 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
ola roby
Cosi per sapere dove li hai presi i rounded?
e come mai nn teli sei fatti tu?ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Su OCMania con 20€ o poco meno vi prendete 2 cavi IDE e uno Floppy, io li ho presi neri e sono fighissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.