|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
masterizzatore LG 32x10x40 non cancella più i riscrivibili
ho un problema il masterizzatore sopra citato, che funzionava perfettamente fino a qualche tempo fa', adesso non mi cancella più i riscrivibili e non mi masterizza più gli scrivibili.
però mi vede il contenuto del cd che inserisco in ogni sua parte. s'è bruciato qualcosa ? ma la famigerata lente si può pulire ? se si come si fà ? ringrazio chiunque mi possa aiutare..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
risposta
sembra che non esca più potenza dal laser, le due operazioni che non fà infatti la richiedono.
Può essere il laser andato...esaurito e allora AMEN oppure la lente sporca...incrocia le dita e spera sia così. Per pulire la lente hai due alternative: se non sei molto pratico di Hw, apertura e smontaggio CD-masterizzatori ti conviene comprare un set di pulizia; è in pratica un cd apposito con una spazzolina appiccicata nel lato inciso che girando "solletica" e pulisce la lente. Quelli di qualità migliore prevedono un liquido per bagnare la spazzolina ed aumentare l'efficacia. se te la senti (ma solo se te la senti...!!!) smonti tutto e raggiungi la lente. La pulisci con estrema delicatezza con un pezzettino di stoffa di cotone (ex fazzoletto o ex camicia) che non lasci peluzzi inbevuto in un liquido tipo "glassex lavavetri" e poi asciughi; mentre che ci sei metti una quantità infinitesimale di grasso filante al silicone nelle guide metalliche della testina; poi richiudi il tutto....ed il tagliando è fatto! Auguri P:S: verifica se per caso hai settato da qualche parte l'opzione per "fare la prova di masterizzazione" perchè in quel caso il laser non si accende...hai visto mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quanti mesi ha di vita ???? visto che l'ho preso per sostituire il mio Yamaha crw2100e che mi è durato solo un misero anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ma quanti cd avete scritto,tutti e due?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
spero non 20 cd al giorno
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Sarebbero pochi....tempo fa c'erano master (4-8x) che venivano assiduamente usati da determinate persone,scrivendo anke più di 200 cd al giorno.....e tali personaggi si lamentavano x dover cambiare master ogni 5-6 mesi.....
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora il mio Yamaha crw2100e penso abbia masterizzato 150 cd in un anno compreso i cd-rw che utilizzo per verificare se i vcd e svcd funzionano senza scattare o per questioni di spazio.Sono rimasto parecchio deluso, comunque se ne avesse masterizzati 150 al giorno sarei soddisfatto.Vedendo che anche gli LG hanno di questi problemi spero che almeno il mio sia più fortunato visto il precedente, altrimenti il prossimo sarà un Plextor ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Beh, a mio parere un master dovrebbe durare molto + di un anno, ovviamente con le dovute precauzioni:
non masterizzare un cd dietro l'altro, lasciare sempre 5 min di riposo occhio ai cd che inserite! se sono sporchi o impolverati, pulirli prima di inserirli nel masterizzatore. Ps: 150cd vuol dire 1cd ogni 2gg... veramente sfortunato il tuo master.... pensa, ho un'hp del '99 e funge ancora alla perfezione! E ne ha fatti di cd....... Adesso ho anch'io un lg, spero che duri come il mio vecchio hp ![]() x franco112: cosa vuol dire "non mi masterizza +..." ti da dei msg di errore, cd illegibili ecc... puoi dirmi qualcosa di +?
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
beh anch'io ho uno yammi del 99 6x4x16 scsi ma non masterizza + tanto bene. non so quanti cd abbia fatto visto che l'ho preso usato
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
effettivamente ne ho fatte di masterizzazioni, faccio anch'io diverse prove per i svcd.
a dire il vero l'ho usato parecchio soprattutto negli ultimi tempi, e non mi ero mai posto il problema della durata del masterizzatore. così a naso sentendo le vostre risposte ho paura che sia arrivato al capolinea, in ogni caso proverò a pulire la lente vediamo un po' cosa succede. grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.