|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7039.html
Prodotto da Zelman un dissipatore di calore per l'utilizzo con schede video GeForce e Radeon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Come al solito Zelman propone la solita soluzione da gasato totale
![]() Al di la di questo, chi è disposto a sacrificare 1 slot PCI per una cosa così inutile? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Re:
x Tasslehoff
Io! intanto ho un'abit legacy free con 4 slot pci, quindi non sacrifico niente perchè la scheda video con dissi va ad occupare spazio dove non ho slot. Poi ho già il dissi per P4 Zalman e mi trovo benissimo ![]() e comunque vorrei ricordare un po' a tutti che si chiama Zalman e non Zelman ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Assurdo!!
![]() ![]() Poi magari devi reggere la sk. con i tiranti dentro al case.... Ma va la' ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Re:
Non va mica bene montare questi cosi! vuol dire che la tecnologia attuale comincia a fare fumo in tutti i sensi. Tra poco ci metto il radiatore della moto nel PC...vedano di fare qualcosa per ridurre il consumo di corrente, comincia a diventare difficoltosa la questione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ohh ma sempre a criticare !!!
E' una figata pazzesca !!! Poi sta storia dello slot PCI occupato. Una MB normale ne ha 5 o 6. Bastano e avanzano Modem, Sound, Lan, e poi alcuni come me hanno le USB opzionali... e poi ??? E comunque si parte sempre dal basso perchè chi è il fesso che metto una scheda proprio sotto l'AGP. La SV ha la sua ventola !!! Comunque qua c'è gente che dice sempre le stesse cose : Tasslehoff |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Immanacabile Super-Vegeta:
Ma che SV hai ? Hai presente che chi compra ad esempio una radeon LE che non ha dissy, con una cosa del genere può trarre non poco vantaggio (sempre che il prezzo sia contenuto). Ad esempio ho una radeon Le by Hercules la cui GPU è Rock solid a 300 MHz ma le ram oltre 250 non vanno perchè si riscaldano e si iniziano a vedere anomalie dei frame. Beh con dei dissy tutto cambia :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma è enorme! Mica mi piace sta cosa qui!
Poi sembra il kit del piccolo overclocker... che ti danno pure il cacciavite in omaggio... ROTFL!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re:
hiihhiih ce anke il cacciavite nella scatola :PP
cmq gran bel dissy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
Re:
e se e' piccolo fa schifo...e se e' grosso fa schifo..
poi vabbe si sprecano i commenti superflui...chi e' disposto a sacrificare un slot pci?...io ne sacrifico gia' due.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
Secondo me il problema principale è che , da quello che vedo sulla foto "laterale", il dissy sembra essere a contatto solo con la GPU e non con le RAM. COme scritto anche sopra di solito i problemi di claore si han proprio su queste prima della GPU.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Re:
lol per il cacciavite
Comunque c'è gente che tutti i pci li utilizza 5 sound modem lan scsi TV Di avere una sound esterna non se ne parla idem per il modem(che fanno schifo)e televisore Lan non è possibile e lo SCSI usb lo vedo un po male ![]() Sicuramente è bello ma non sempre applicabile ! P.S LA winTVGO molte volte è meglio metterela proprio nel pci più alto per problemi di conflitti Byebye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re:
E' la prima volta che sento dire che i modem esterni fanno schifo.
Semmai è proprio il contrario (creano problemi quelli interni, molti dei quali sono "finti", emulati via software dalla cpu mentre il "modem" si limita a comporre il numero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Beh io non sono certo un overclocker, però spera che certe mostruosità si debbano montare solo se si vuole overcloccare la GPU e non per farla funzionare senza problemi entro i parametri standard. Personalmente non monterei questi dissipatori perchè li trovo estremamente ingombranti e brutti (e poi perchè non ci sono anche quelli per la ram della GPU !!!). Il discorso dell'occupazione di uno slot PCI è una questione abbastanza stupida: difficilmente si occupano tutti e 5 o 6gli slot PCI e poi spesso e volentieri il primo slot PCI è shared con l'AGP e quindi è sconsigliabile usarlo per qualche periferica.
x csteo Il modem esterno fa schifo ? Io ho sempre e solo usato modem esterni e danno molti meno problemi di quelli su slot PCI. Innanzittuto non occupi la banda condivisa degli slot PCI e poi spesso e volentieri ci sono problemi con i driver o si devono usare comandi particolari per farli funzionare. Io per esempio adesso ho un modem usb per l'ADSL e va benissimo. Inoltre come puoi dire che lo scsi fa schifo !!! Ha una occupazione della CPU nulla e velocità di trasferimento dati impareggiabili rispetto a qualsiasi configurazione standard di HDD Eide (ovviamente è escluso il RAID). Inoltre per quanto riguarda la LAN, hai mai sentito parlare di controller integrati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Re:
....peccato ke si sono dimenticati di raffreddare le ram....ke poi sono quelle a dare + problemi di calore!!...mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Re:
attenzione... ma è senza ventola?
Silenzio estremo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re:
Ma come fa a dissipare il calore? L'heat pipe trasporta il calore da una zona all'altra dove andrà dissipato, è qui dove sono le due zone?? Sono tutte e due calde, come cavoilo dissipo calore in questo modo? Almeno un ventola low profile io ce l'avrei messa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Re:
Carino da vedere , molto ingombrante ed ho paura che su qualche mobbo possa provocare qualche problema di montaggio.
Resto del parere che anche per la GPU un bel WB non fa male , non fa assolutamente rumore e tiene la GPU bella fresca. Per quanto riguarda le PCI chi ha chipset VIA ben sapra' che il PCI sotto l' AGP ne condivide l' IRQ ... eviterei quindi di metterci un controlle SCSI o qualsiasi altra cosa anche perche' con i dissi standard delle sk video metterci il pcb di una scheda ad 8mm di distanza lo fa lavorare davvero male |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non te la prendere (non ce l'ho con te, ci tengo a precisarlo), ma imho serve soltanto a farsi vedere e credo che gli stessi produttori di questo dissipatore l'abbiano capito visto che hanno sfornato un "coso" che sembra un tostapane giallo canarino, altro che dissipatore... Per quanto riguarda l'occupazione di slot PCI ha già risposto qualcuno altro, cmq ribadisco, forse a molti ne bastano 3 (scheda audio, terminal adapter o modem e sk di rete) ma spesso e volentieri a molti altri che col pc non ci giocano soltanto servono 5, a volte 6 slot PCI. Che poi gli "overclockers" più sfegatati usino il pc solo per giocare è un altro discorso, e lo dice uno che il pc spesso e volentieri lo usa ANCHE per giocare, ma non solo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.