|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Errore di installazione - 0x800f0991
Il notebook core7, con win11, da Windows update l'aggiornamento è bloccato su "Errore di installazione - 0x800f0991".
Non riesce a completare l'ultimo aggiornamento: "2025-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5066835) (26100.6899)" Ho seguito la procedura di ripristino da Impostazioni>Sistema>Risoluzione dei Problemi>Altri strumenti di risoluzione dei problemi>Windows Update Ma niente, non si risolve. Ho il dubbio che questo problema sia stato causato dalla Utility CCleaner7 che si è aggiornata poco prima di questo errore, ma non ne sono sicuro. Per risolvere rapidamente credo che ripristino il notebook alle condizioni di fabbrica. E' capitato ad altri? Qualche soluzione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti consiglio di effettuare una reinstallazione su se stesso di Windows 11, detta anche reinstallazione in place. Cioè una installazione mantenendo i file e le app già presenti.
Con questo tipo di installazione si riparano diverse magagne di Windows compre le più antipatiche e difficili quando a volte impossibili, cioè quelle di Windows Update. esistono diversi midi, il più sepmlice è scaricare l'iso di Windows 11, farlo aprire in esplora file, fare doppio click su setup.exe, seguire le indicazioni e quando proposto scegliere di mantenere i file dell'utente e le app già installate. Dopo qualche decina di minuti, tempo dipendente dalla velocità del computer, ti ritroverai più o meno tutto come stava prima e Windows Update nuovamente funzionante. Se serve ulteriore aiuto, ad esempio su come scaricare l'iso, chiedi pure |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao, ho capito. grazie mille.
siccome non mi fido tanto delle procedure di windows, e tra l'altro volevo passare ad altro notebook, ho già tolto i file. lo ripristino con la versione preinstallata alle condizioni di fabbrica. Mi pare che anche il forum ha qualche problema
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se volessi rimanere con lo stesso computer ripristinarlo alle condizione di fabbrica invece di semplicemente reinstallare Windows su se stesso sarebbe una grossa sciocchezza Il tutto solo per non voler fare una cosa semplicissima come attendere qualche decina di minuti per una reinstallazione in place di Windows? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
doppio
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-10-2025 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
triplo
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-10-2025 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ciao, grazie, ho scaricato ISO Win11-64bit (7.4... Gb)
Prima vorrei risolvere un problema che ho con Outlook\Office 2024 (acquistato ad\hoc) per il nuovo pc. Ho alcuni file dati.pst del precedente Outlook 2019, ma il nuovo Outlook 2024 non me li lascia importare. Il nuovo Outlook 2024 l'ho impostato alla versione Outlook classico, la preferisco alla nuova (per adesso). Con le versioni fino alla 2019 l'ho sempre fatto, tu sai se c'è modo di importare i miei vecchi file dati.pst nel nuovo Outlook 2024? ps: Qui nel forum non trovo una sezione dedicata per Outlook grazie.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No mi spiace non ho alcuna esperienza con gli Outlook attuali. Anzi a dirla tutta da sempre sconsiglio fortemente l'uso dei client di posta elettronica di Microsoft per varie ragioni. Una è quella che su tu avessi usato un altro client, ad esempio Thunderbird oggi sposteresti tutto con un semplice immediato, intuitivo copia-incolla...
Ad ogni modo ti auguro di trovare qualcuno in grado di darti la risposta. esiste anche un thread ufficiale nella sezione programmi per Outlook, prova a chiedere anche là: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...983728&page=67 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows 11 25H2 Errore di download - 0x80246019 quindi non ho risolto. Se procedo all'aggiornamento con quella ISO, poi non mi chiede la Product-Key? Dove la trovo?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il product key non te lo chiede, ad ogni modo se come presumibile il notebook era stato acquistato con Windows preinstallato OEM, il product key sta nel firmware della scheda madre e Windows se lo trova da se.
Se vuoi conoscerlo per curiosità personale apri il terminale come e dai uno: Codice:
wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non lo so, non mi ricordo nemmeno come si è arrivato a discuterne, il thread ha qualche giorno e io dimentico anche cosa ho mangiato a pranzo :-)
Guarda se ti aiuta questo "Errore di download della versione 23H2 di Windows 11 0x80246019" https://learn.microsoft.com/en-us/an...ror-0x80246019 Ma sono convinto che una reinstallazione in place è sempre più decisiva. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho digitato fino al passo 2:
sfc /scannow (e premere Invio) Il risultato è Nessun violazione di integrità trovata siamo a posto? può bastare così?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.