|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sc...ta_143179.html
Due attivisti, uno a Londra e uno a San Francisco stanno scioperando contro l'AI avanzata sotto le sedi di Anthropic e DeepMind. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per me potrebbero morire lentamente di fame, contenti loro, contenti tutti.
Se c'è una cosa che spero di poter vedere prima di dover morire è proprio una IA vera quindi per me chi è contro l'IA può andarsene dove non batte il sole, morire di fame o far quel che gli pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
non ho MAI capito lo "sciopero della fame" ma soprattutto il PERCHE' qualcuno li dovrebbe ascoltare...
ad esempio il Gran Visir degli scioperi della fame Marco Pannella
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mi ricorda una scritta apparsa su un muro duranto lo sciopero della fame del caro (?) cospito.
"Cospito, vuto paneto?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
e vabbe ma manco i multivitamici mi deve prendere
nn ci sn piu gli scioperi della fame di un una volta cmq ridicolissima manifestazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
"O AI, scrivimi il seguito di Don Chisciotte in stile Cervantes dove il protagonista, ritrovatosi nel 2025, combatte contro l'intelligenza artificiale invece che contro i mulini a vento"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Azzz.....spiace....ho appena finito le mie "polpette di Bavaria", ricetta copiata dal Maestro. Domani sciopero anch'io ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
TUTTAVIA non posso negare di condividere le preoccupazioni che stanno alla base della loro protesta.. preoccupazioni che sono già state affermate da parecchi nomi importanti dello scenario tecnico e scientifico.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua c'è in ballo qualcosa di molto più grande. Pensa solo alla grandiosità di aver creato una forma di vita intelligente non biologica. Metterebbe l'umanità nella posizione di aver creato potenzialmente qualcosa di definitivo con le potenzialità per espandersi ovunque nell'universo. Una vita che può trascendere il tempo e per la quale variabili e confini per noi forse insormontabili, diventerebbero superabili. Una mente perfezionata che punterebbe alla massima efficienza senza i limiti necessari alla biologia. Senza sentimenti, senza ripensamenti, senza rimpianti. Mi vengono i brividi solo a pensarci... quel giorno avremmo creato quanto di più vicino a un dio probabilmente l'umanità sarà mai in grado di creare. Se anche fossi certo che stiamo creando Skynet varrebbe la pena farlo ugualmente. Per questo spero di vivere abbastanza da vedere quel giorno perché sarebbe un passo epocale per l'umanità. Qualcosa di talmente enorme che forse supererebbe qualsiasi altra conquista fatta fino ad oggi. Ultima modifica di Darkon : 09-09-2025 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Si chiama, in termini pscicologici/psichiatrici, "richiesta di attenzione". Basta non cagarli nemmeno un secondo, ci pensa il progresso a loro.
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sicuramente un successo dal punto di vista tecnico-scientifico ma di bello io ci vedo davvero poco. Vedo piuttosto la minaccia definitiva e l'estinzione certa.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
3 saranno le prime applicazioni di una super AI. - La prima sarà capacità di rilevare falle nei sistemi economici delle potenze rivali ed innescare una serie di manovre che portano al logoramento o ad un default delle potenze rivali. - La seconda il controllo del flusso dell'informazione mondiale generando automaticamente fake news in tempo reale con tanto di immagini, video, audio studiati ad hok e che evolveranno assieme ai contesti geopolitici, finalizzati a manovrare le scelte politiche altrui o giustificare atti offensivi a scopo politico. - Mentre la terza sarebbe l'applicazione diretta sul piano militare per completare le prime due. Tutto il resto verrebbe dopo. Ovviamente in tutto ciò l'UE è già pronta a 90. Ultima modifica di Ripper89 : 09-09-2025 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Tutti mi scusassero, visto che state fantasticando su una "Super AI" dove l'avete vista questa "AI avanzata" ? Perchè a me risulta solo un google potenziato, e un coadiuvatore nella programmazione stile scimmia ammaestrata, utilissimi in certi ambiti, ma con la intelligenza vera non ha nulla a che fare
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Io starei trollando? Quello appare e mi manda a cagare e io trollerei? Guarda che se una opinione non ti piace puoi semplicemente non rispondere senza per questo mandare altri a cagare o cose del genere.
Fino a prova contraria io ho solo espresso il mio parere senza mai offendere nessuno. Quote:
Alla fine penso che al di là del discorso IA l'umanità prima o poi come è avvenuto in passato dovrà evolversi o estinguersi. La natura dell'universo è questa quindi o riusciremo ad andare avanti, iniziare probabilmente a viaggiare nell'universo come in passato abbiamo fatto esplorando la terra oppure ci consumeremo e spariremo. Quote:
Quote:
Il punto essenziale è che una IA vera e propria, senziente, sta nel fatto che non avremo più alcun controllo diretto su quello che pensa e che sarà completamente autonoma. Ora mi rendo conto di aver scritto qualcosa non facilissimo da comprendere e immaginare ma spero di essermi spiegato meglio. Ultima modifica di Darkon : 10-09-2025 alle 07:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Stai sereno, tu prima di morire, una forma di vita intelligente non biologica non la vedrai.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se un giorno esisterà una vera ai, analizzerà il mondo in cui "vive" il comportamento della gente che l'ha creata e li distruggerà, in quanto non stiamo vivendo secondo logica ed un ai essendo logica lo capirà ed eliminerà il problema ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso darti torto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.