|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2025
|
Impossibile collegarsi in VPN
Ciao,
ho avuto dall'azienda la VPN per collegarmi da fuori al mio PC aziendale. A casa ho un PC con Windows 7 e dopo aver installato il software per la VPN, ottengo questo errore. Potrebbe essere che non sia compatibile con Windows 7 o avete da suggerirmi qualcosa per risolvere il problema? Allego l'errore: https://www.dropbox.com/scl/fi/468ug...=8i673cme&dl=0 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Molto probabile.
In primis già il fatto che ti colleghi COL TUO PC PRIVATO Windows 7 su una rete aziendale vuol dire che non avete un tecnico it serio. Seconda cosa si molto probabile che sia per quello che non funziona (e per fortuna) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2025
|
Tieni cmq conto che ogni volta che mi collego in VPN, prima parte un "robo" sul web che verifica che io abbia firewall e antivirus abilitati.
Cmq mi sembra di capire che non ho modo di rendere Windows 7 compatibile con il sw per la VPN? Va beh userò un altro mio PC che ha windows 10 su cui funziona correttamente ma che è un po lento (avevo già scritto un thread su questo), ama per fortuna vedo che una volta che atterro sul mio PC aziendale il tutto è molteo veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Detto questo dubito che il produttore di software sistemerà un programma per un sistema operativo OBSOLETO... puoi provare a chiedere, magari hanno un fix/workaround.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Intanto non sappiamo se il reparto IT sia a conoscenza del fatto che viene utilizzato su un Windows 7, ma a prescindere da questo, immagino e mi auguro che il traffico della VPN sia comunque considerato insicuro e quindi protetto da firewall. Dovessi farlo io apro solo la 3389 verso l'IP del PC in oggetto con condivisione file disabilitata di default.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.